Vai al contenuto
Home » News

One Piece, Netflix annuncia il remake della serie anime! (VIDEO)

Black Saila

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’annuncio della piattaforma streaming di Netflix è arrivato in maniera totalmente inaspettata, lasciandoci a bocca aperta ma allo stesso tempo al settimo cielo: è infatti ufficialmente in arrivo The One Piece, remake del celebre anime di Eiichiro Oda che da poco è stato adattato in un amatissimo live action. L’annuncio arriva in occasione del 25esimo anniversario dell’anime originale, che ha esordito nell’ormai lontano ottobre 1999.

È in arrivo The One Piece, remake del celebre anime di Eiichiro Oda

Ciò che sappiamo, per adesso, è che la realizzazione del suddetto progetto è affidata allo studio d’animazione WIT Studio, che attualmente è già al lavoro sull’anime di successo L’attacco dei giganti. Sappiamo, inoltre, che oltre a Netflix e WIT Studio anche Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co. lavoreranno alla produzione, collaborando per sfruttare le più avanzate tecnologie visive.

È stato svelato che The One Piece sarà basato sull’arco narrativo che noi tutti conosciamo come The East Blue Saga, ossia la saga introduttiva del manga originale. Sembra, dunque, che la nuova serie anime sarà proprio un remake delle origini della storia di Monkey D. Luffy e dei suoi indimenticabili compagni di viaggio. Vi lasciamo di seguito il video dell’annuncio di Netflix:

One Piece continua ad avere sempre più seguito

Come ben sappiamo, anche il live action targato Netflix ha avuto un incredibile successo. Molte sono state le persone che, pur non essendosi mai interessati alle avventure di Cappello di Paglia e della sua ciurma, dopo aver visto la serie sono diventati dei grandi fan. A tal proposito, vi ricordiamo che la seconda stagione è stata confermata ufficialmente. Queste le parole dello sceneggiatore: “Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che uno dei temi principali su cui lavoreremo nella seconda stagione sono le sfide che derivano della leadership. Luffy ora ha il suo equipaggio e sta partendo con loro per la Rotta Maggiore. Stanno facendo quella cosa e ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E quel tema si collega ad altre storie e a personaggi che non rivelerò per ora. Ma la sfida e la leadership saranno dei temi importanti per noi nella seconda stagione“. Per adesso, ciò che sappiamo è che la seconda stagione del live action di One Piece dovrebbe sbarcare su Netflix a fine 2024. Non ci resta che aspettare.