È stato svelato il budget (altissimo) per il live action di One Piece, ma non è questa l’unica notizia che vi svolterà la giornata. Ci sono nuove aggiunte sui cataloghi di Netflix e Prime Video, mentre sono stati rilasciati i poster promozionali della nuova stagione di Sex Education.
ARCANE 2: È STATO CONFERMATO IL DEBUTTO NEL 2024
In una recente Video V Vision Conference ospitata da Tencent, la società madre cinese di League of Legends, è stato annunciato che la seconda stagione della serie animata uscirà nell’inverno del 2024. Per quanto riguarda il cast vocale di Arcane, si prevede che Hailee Steinfeld (Spider-Man: Across The Spider-Verse) torni a dare voce a Vi, mentre Ella Purnell (Yellowjackets) e Katie Leung (The Peripheral) dovrebbero dare voce rispettivamente a Jinx e Caitlyn.
ONE PIECE: SVELATO IL BUDGET DEL LIVE ACTION (E SUPERA QUELLO DI THE LAST OF US)
Questa volta Netflix non poteva sbagliare e per questo ha messo in campo enormi risorse per realizzare l’adattamento seriale della storia di Luffy, Zoro, Usop, Sanji e Nami. Il sito tedesco Netflix – Netflixwoche ha fatto sapere che il colosso dello streaming ha speso più di 17 milioni di dollari per ogni episodio con un budget complessivo di quasi 140 milioni di dollari. Questo rende One Piece la seconda serie tv originale Netflix più costosa di sempre dopo Stranger Things.
IL TRAILER PARODIA DI BREAKING BAD 2 È UNA FOLLIA CHE MERITA DI ESSERE VISTA
Il video in questione, dove rivediamo Bryan Cranston, Aaron Paul, Bob Odenkirk, Anna Gunn e molti altri, è stato condiviso su YouTube il 22 agosto 2023. Sin dal primo istante ha attirato la curiosità dei fan della serie madre e dello spin-off. La parodia è stata creata utilizzando alcuni frammenti di Breaking Bad, di Better Call Saul, de El Camino e di altri film e serie tv dove hanno recitato i protagonisti del franchise ed è follia pura: vediamo infatti, per esempio, Skyler avere a che fare con dei gangster e Lyle di Los Pollos Hermanos che addirittura finisce per acquisire dei superpoteri.
SEX EDUCATION 4: RILASCIATI I POSTER PROMOZIONALI DELLA NUOVA STAGIONE
Abbracciando la sua reputazione di crudezza, la quarta stagione è stata promossa con una serie di ritratti ravvicinati pubblicati sull’account Twitter di Netflix. In ogni poster, un protagonista di Sex Education indossa un’espressione voluttuosa, catturata su uno sfondo multicromatico e fluorescente. L’account ha intitolato queste immagini con un’allusione: “come and face the music“.
SUITS, BOOM IMPROVVISO: È LA SERIE PIÙ VISTA SU NETFLIX
Suits si è conclusa nel 2019, ma ha recentemente ottenuto molto più successo proprio grazie a Netflix. Aaron Korsh, a tal proposito, ha anche parlato delle implicazioni che il grande successo della serie ha avuto sul pubblico contemporaneo: “Penso ci sia un motivo per cui le persone si sintonizzano su una combinazione di ciò che vedono su TikTok, non c’è dubbio che ci sia una certa curiosità su Meghan [Markle], e, soprattutto, Netflix sa come invogliarti a guardare uno spettacolo televisivo e questo basta da solo. Ora, il motivo per cui penso che le persone stiano rispondendo? Non penso che sia totalmente diverso da come amavamo Ted Lasso quando è uscito durante la pandemia. Penso che con nei personaggi di Suits, le persone vedono se stesse in qualcuno e/o vedono chi vorrebbero essere, e c’è anche un ottimismo intrinseco, anche se accadono cose tristi”
NUOVI ARRIVI SU NETFLIX E PRIME VIDEO
Anche questo mese ci sono delle novità sui cataloghi di Netflix e Prime Video. Per quanto riguarda le serie tv avremo su Netflix l’arrivo di Virgin River 5, Top Boy 3, In Fiamme, DI4RI 2, Sex Education 4, Kengan Ashura 2 e per finire Vasco Rossi: il sopravvissuto. Per quanto riguarda Prime Video, avremo invece tra le novità The Wheel Of Time 2, la prima stagione di Law & Order: Organized Crime, la serie completa de La Tata, dalla prima alla sesta stagione, The Ferragnez: Sanremo Special, la quinta stagione di The Handmaid’s Tale, Wilderness e molto altro ancora.
AMAZON PRIME VIDEO, ARRIVA SUL CATALOGO LADY OSCAR!
Menzione a parte per l’arrivo su Amazon Prime Video di un anime che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti di noi: Lady Oscar, che abbiamo modo di vedere sulla piattaforma streaming da questo mese. L’anime trae ispirazione dal manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda. Realizzato in Giappone dal maggio del 1972 al dicembre del 1973 sulla rivista Margaret di Shūeisha, è stato poi raccolto in nove volumi tankōbon. La trama si basa sulla biografia Maria Antonietta – Una vita involontariamente eroica che è stata scritta da Stefan Zweig e che narra la vita della regina Maria Antonietta mentre era in Francia. Accanto a lei c’è sempre il personaggio immaginario Oscar François de Jarjayes, ossia una donna che è stata cresciuta come un soldato e che stringe una forte amicizia con la regina.