Le classifiche delle visualizzazioni delle serie tv, in queste ultime settimane, sono state dominate dalla presenza di One Piece: lo show si è rivelato essere un’ottima trasposizione in live-action del manga animato di Eiichiro Oda, il quale ha presenziato durante la produzione e riprese della serie televisiva. Il successo di Netflix pare inarrestabile, così come lo sono altrettanto le teorie sui personaggi personaggi del live-action, già presenti nella prima stagione della serie, o ancora in attesa di incontrarli. Negli ultimi giorni l’attenzione sembra essersi soffermata sul personaggio di Shimotsuki Kuina, colei la quale ha sconfitto Zoro in circa 2000 combattimenti, improvvisamente scomparsa dalla vita di quest’ultimo.
La teoria dietro il personaggio di Kuina
La combattente Kuina ha sempre dimostrato di essere una ragazza dal carattere arrogante e piena di se, mossa dal solo obiettivo di diventare una grande e ammirata guerriera. Allo stesso tempo, nonostante questo, la ragazza è anche mossa da diverse sicurezza, prima su tutte, come dirà anche a Zoro, quella di non riuscire a consacrarsi come spadaccina per via del suo sesso.
Zoro si oppone a tale dichiarazione, dicendo che uno spadaccino è predominato dalla propria abilità e non dalla forza fisica, il sesso non c’entra.
Fin dalla tenera età Kuina ha dimostrando grandi abilità con la spada, riuscendo a essere la più forte del suo dojo. La spadaccina ha sconfitto Zoro per migliaia di volte, dimostrando negli anni la sua crescita e il suo incredibile talento. I suoi allenamenti avvenivano del dojo del padre, ed è proprio quest’ultimo che le instillò l’idea che essere donna le avrebbe comportato dei limiti nel suo sogno di diventare un’affermata combattente. Teoria, questa, infondata e inutile come sappiamo, vista la grande forza donata da Oda ai personaggi femminili di One Piece.
One Piece ha mostrato, infine, una delle sequenze più commoventi dell’intera stagione; quando Zoro dice a Kuina di smetterla di continuare a pensare queste cose, sottolineando come lei stessa lo abbia battuto più volte in una maniera incredibile, confermando ancora una volta che è l’abilità a fare il combattente e non la forza fisica.
Non leggere se non vuoi imbatterti in spoiler sul personaggio di Kuina
Il giorno dopo, Zoro apprende della morte di Kuina che, nel manga e nel live-action, avvengono in modo totalmente diverso.
Nella serie, infatti, lo spadaccino non conosce i veri motivi della sua morte, mentre nel manga viene confermata la morte di Kuina, dopo che quest’ultima cade da una rampa di scale.
Questa sostanziale differenza ha portato i telespettatori e, soprattutto, i fan della serie manga, a iniziare a creare congetture ed ipotesi: la verità dietro la scomparsa di Kuina verrà rivelata nella seconda stagione? Si è trattato di un reale suicidio o forse è coinvolto qualcun altro?
Il fatto che la sua scomparsa sia avvenuta lasciando dietro di sé un fitto alone di mistero ci fa presagire che la spiegazione arriverà con la seconda stagione di One Piece, non credete?
A voi i commenti!