PREMESSA IMPORTANTISSIMA! Da questo momento in poi potreste trovare SPOILER sul manga di One Piece. Quindi, proseguite a vostro rischio e pericolo.
Il manga One Piece è sicuramente uno dei più longevi mai visti, tanto che il traguardo dei 1000 capitoli non è così lontano (siamo al 956). Se non doveste essere in pari con la lettura, vi sconsiglio di proseguire, anche se poi dovrà essere l’anime a confermare o meno questa ipotesi.
Sembra infatti che uno dei personaggi importanti della storia potrebbe lasciarci molto, molto presto. Ma vediamo di proseguire con ordine.
All’inizio di questo nuovo capitolo, che i fan ormai aspettano con impazienza, la storia di One Piece sembra prendersi una breve pausa da Rufy e dai suoi compagni, per esplorare le conseguenze del Reverie. Questo arco si era concluso bruscamente, ma dato che sembra esserci scappato il morto, sarà davvero così?
Quindi, inizia il capitolo 956 e ci troviamo a una settimana dalla fine di Reverie. Morgans si sta accingendo a pubblicare un nuovo giornale con tutti i principali eventi accaduti nell’incontro, tra cui una morte e un tentato omicidio. È nel momento in cui i personaggi leggono il giornale che ci viene suggerita una delle due vittime: Sabo.
Quindi Sabo è morto in One Piece?
Non si sa con certezza, però, se si tratti di lui, anche perché non siamo certi di quale episodio si sia reso protagonista: se dell’omicidio o della morte vera e propria. A confermare la morte di Sabo giocherebbe molto il ruolo dei Rivoluzionari, che restano shockati dalla notizia. Ma non solo.
Stelly, Makino e Curly Dadan, madre adottiva, reagiscono in lacrime vedendo la notizia. Quindi stiamo davvero temendo il peggio. E poco in porta che in questa circostanza il governo abbia cercato di manipolare la realtà: i fatti riportati da Morgans sarebbero tutti verificati, e senza aggiustamenti.
Va detto anche che su YouTube e Reddit, dove le discussioni attorno alla presunta morte di Sabo stanno dilagando, sono in molti a pensare che questo sia solamente uno stratagemma narrativo di Oda. Tale pensiero è corroborato da alcuni indizi fatti notare dai fan stessi, oltre ad alcune anticipazioni già note del capitolo 957.
Che dire, aspettiamo il prosieguo dell’anime di One Piece per avere maggiori certezze, o, perché no, smentite!