Vai al contenuto
Home » News

One Piece, i primi 12 volumi del manga sono disponibili gratuitamente! Ecco dove potete trovarli

one piece
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il live action di One Piece è stato senza ombra di dubbio un enorme successo in tutto il Mondo. Sappiamo, infatti, che la stagione di debutto ha immediatamente battuto il record stabilito da altri due show originali Netflix, ossia Mercoledì e la quarta stagione di Stranger Things che sono arrivate al primo posto “soltanto” in 83 Paesi, a differenza di One Piece che ha raggiunto il primato in 84. Il successo è dovuto sicuramente anche alla supervisione da parte di Eiichirō Oda e a un budget di più di 17 milioni per ogni episodio, un totale di quasi 140 milioni di dollari, ma possiamo comunque affermare che è stato incredibile e inaspettato.

Il live action di One Piece ha scalato immediatamente tutte le classifiche

Proprio grazie allo show targato Netflix, anche chi non aveva mai dato un’occhiata all’anime si è subito appassionato alle avventure della Ciurma di Cappello di Paglia. Chi non ha ancora letto il manga omonimo, dunque, sarà ben lieto di scoprire che Shueisha ha deciso di rendere disponibili in maniera completamente gratuita i primi 12 volumi, quindi le prime sei saghe, che sono raggruppate sotto l’arco narrativo dell’East Blue. Ricordiamo che il manga di One Piece è attualmente composto da 32 saghe, che sono raggruppate in 11 archi e che la storia è decisamente lontana dalla sua conclusione. La prima (e attualmente unica) stagione del live action targato Netflix copre all’incirca tutto ciò che viene narrato nella storia dell’East Blue, ossia 12 volumi che comprendono le seguenti saghe:

  • Saga di Romance Dawn
  • Saga di Orange Town
  • Saga di Shirop
  • Saga di Baratie
  • Saga di Arlong Park,
  • Saga di Loguetown

I primi 12 volumi sono disponibili a questo link, dove avrete modo di leggerli sia in italiano che nelle altre lingue disponibili. In questo modo, anche coloro che hanno “soltanto” guardato l’anime o che si sono approcciati alla storia di Monkey D. Luffy tramite la nuova serie Netflix potranno scoprire più nel dettaglio la meravigliosa storia nata dalla mente di Eiichirō Oda.

I primi 12 volumi del manga di One Piece sono disponibili gratis

Quale modo migliore per attendere una (per adesso ancora ipotetica) seconda stagione? Ricordiamo inoltre che, a proposito del finale di stagione in cui vediamo apparire il personaggio di Capitan Smoker, lo showrunner della serie ha dichiarato:  “Non mi è permesso dire nulla al riguardo. Ma i fan possono leggerci quello che vogliono leggerci. Penso che sia importante andare avanti, soprattutto con una serie come questa in cui c’è una trama davvero forte. Lasceremo che sia il pubblico a capire cosa abbiamo intenzione di fare