Vai al contenuto
Home » News

One Piece 2 – Quando arriverà la nuova stagione? L’attesa sarà ancora lunga (ma in linea con le aspettative)

One Piece
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

One Piece, il live action del manga di Eiichiro Oda, ha strabiliato tutti con il suo enorme e inatteso successo.

Dalla sua uscita la serie tv di Netflix ha scalato la classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma di streaming, ottenendo quasi 8 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto. Era dai mesi in cui impazzava il trend di Wednesday, che lo streamer non poteva vantare dei numeri di questa portata. One Piece inoltre ha scardinato uno storico taboo: realizzare un buon live action da un anime è possibile. È naturale quindi che il colosso dello streaming voglia continuare a puntare su questa serie tv che, a dispetto delle aspettative, si è rivelata un progetto promettente. Da qui la decisione di rinnovare il live action per una seconda stagione, su cui gli sceneggiatori si sono messi immediatamente al lavoro. Mentre procedono a gonfie vele i preparativi per i nuovi episodi, è arrivata una notizia che renderà molto felici i fan della serie tv.

Secondo un report, la seconda stagione del live action di One Piece potrebbe arrivare su Netflix già nel 2025.

A riportare questa informazione in anteprima è stato il portale What’s On Netflix, che ha fatto sapere che stanno per partire le riprese delle nuove puntate. Gli attori arriveranno sul set a giugno di quest’anno e continueranno a lavorare per 7 mesi. Secondo i primi rumor, le riprese dovrebbero concludersi entro gennaio 2025. Se si considerano poi i necessari tempi di produzione, si potrebbe ipotizzare che One Piece 2 possa vedere la luce nell’estate del 2025. La notizia, per quanto plausibile, va naturalmente presa con le pinze, dal momento che Netflix non ha ancora confermato nulla in tal senso.

Di recente la piattaforma di streaming ha annunciato che il co-sceneggiatore della prima stagione, Steven Maeda, tornerà in qualità di produttore esecutivo. A scrivere la seconda stagione di One Piece sarà invece Joe Tracz. L’uomo ha già conquistato il plauso da parte del pubblico e della critica curando l’adattamento di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Matt Owens ha già anticipato quale potrebbe essere la tematica principale della seconda stagione del live action. Ha detto in proposito: “Uno dei temi principali su cui lavoreremo nella seconda stagione sono le sfide che derivano della leadership. La sfida e la leadership saranno dei temi importanti per noi nella seconda stagione.”

Si sa inoltre che One Piece 2 accoglierà nel cast un nuovo attesissimo protagonista, la renna TonyTony Chopper. Ma non sarà l’unico: ecco quali personaggi potrebbero arrivare in futuro nel live action di Netflix! Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno ulteriori aggiornamenti sulla seconda stagione di One Piece.