Sì sa che spesso i remake sono rischiosi, soprattutto quando riguardano prodotti molto amati dal pubblico. Eppure, il live-action di One Piece è riuscito a ribaltare qualsiasi pronostico diventando una delle serie più popolari del momento. Debuttato su Netflix il 31 agosto, questo adattamento del popolare manga degli anni ’90 creato da Eiichirō Oda, già trasformato in una popolarissima serie anime, ci ha mostrato una nuova versione della storia di Monkey D. Luffy, interpretato da Iñaki Godoy, l’entusiasta aspirante pirata dal corpo di gomma che parte alla ricerca del leggendario tesoro One Piece con l’intento di diventare il Re dei pirati. Ad affiancare Luffy nelle sue rocambolesche imprese c’è la sua ciurma, composta dalla ladra Nami (Emily Rudd), lo spadaccino Roronoa Zoro (Mackenyu), il cecchino e cannoniere di bordo Usop (Jacob Romero Gibson) e il cuoco Sanji (Taz Skylar).
La prima stagione del live-action di One Piece ha ottenuto subito un clamoroso successo di pubblico e di critica, ricevendo un punteggio pari all’85% su Rotten Tomatoes. Nessuna sorpresa, dunque, quando Netflix ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione a sole due settimane dall’uscita. Ed ora che la WGA ha finalmente raggiunto un accordo con i producers hollywoodiani, mettendo così fine allo sciopero degli sceneggiatori iniziato lo scorso maggio, i lavori per la seconda stagione possono ufficialmente ripartire.
Gli sceneggiatori di One Piece sono già al lavoro sulla seconda stagione, ma…
In una recente intervista per Deadline, lo showrunner del live-action di One Piece, Matt Owens, ha deciso di dare ai fan qualche aggiornamento sullo stato attuale dei lavori per la seconda stagione. “La stanza degli sceneggiatori è attiva e operativa, sì, stiamo cercando di terminare i copioni così che possiamo entrare in fase di design, pianificazione e pre-produzione, e tutto quel genere di cose…“, ha esordito Owens. Tuttavia, lo showrunner della serie Netflix ha dichiarato che i lavori sono ancora in una fase piuttosto arretrata, dato che quando lo sciopero degli sceneggiatori è iniziato la scrittura dei copioni era appena cominciata. “Abbiamo iniziato a scrivere la nostra seconda stagione per un po’ prima dello sciopero. Non siamo andati molto oltre l’iniziare a pianificare come sarà la stagione e finire di delineare un paio di cose. Ma questo è tutto ciò che abbiamo fatto“, ha spiegato Owens, concludendo: “Quindi non ci sono ancora dei veri copioni finiti per la stagione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo“.
Insomma, a quanto pare i fan del live-action di One Piece dovranno avere un po’ di pazienza. Anche perché, come sappiamo, se lo sciopero degli sceneggiatori si è concluso, lo stesso non si può dire per quello degli attori. Ad ogni modo, a sentire Owens l’entusiasmo per la seconda stagione è alto e le premesse sono più che positive, tanto che si è parlato addirittura di un possibile ingresso nel cast di Jamie Lee Curtis nei panni della Dottoressa Kureha. Per il momento dovremo accontentarci di questo.