One Piece, il live action del manga di Eiichiro Oda, ha strabiliato tutti con il suo enorme e inatteso successo.
Dalla sua uscita la serie tv originale Netflix ha scalato la classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma di streaming, ottenendo quasi 8 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto. Era dai mesi in cui impazzava il trend di Wednesday, che lo streamer non poteva vantare dei numeri di questa portata. È naturale quindi che il colosso dello streaming voglia continuare a puntare su questa serie tv che, a dispetto delle aspettative, si è rivelata un progetto promettente. Da qui la decisione di rinnovare il live action di One Piece per una seconda stagione, su cui gli sceneggiatori si sono messi immediatamente al lavoro. Mentre fervono i preparativi per i nuovi episodi, i co-creatori sognano già di adattare tutti i volumi del longevo e popolare manga di Eiichiro Oda. Potrebbe esserci però qualcos’altro in serbo per i fan delle avventure di Luffy e della ciurma di Cappello di Paglia.
Il live action di One Piece potrebbe avere uno spin-off? Il co-creatore della serie tv Netflix ha dato un’esaltante risposta a questa domanda.
Il mondo creato da Eiichiro Oda, già adattato in una seguitissima serie tv anime, è molto vasto e offre infinite possibilità. All’interno dei 106 volumi, che non hanno ancora completato l’epica storia della ciurma di Cappello di Paglia, ci sono innumerevoli personaggi che meriterebbero di essere approfonditi. Per questo Matt Owens, co-creatore del live action, parlando con i fan in una recente sessione di domande e risposte che si è tenuta su Reddit si è detto d’accordo con l’idea di realizzare uno spin-off di One Piece. Owens ha già le idee chiare sul personaggio secondario di cui gli piacerebbe raccontare le origini in una serie tv creata ad hoc. Se dovesse pensare a uno spin-off, Matt Owens vorrebbe incentrarlo sul passato di Drakul Mihawk, lo spadaccino più abile dei sette mari. Come ha spiegato su Reddit, vorrebbe raccontare gli eventi che lo hanno portato a diventare un rispettato membro della Flotta dei Sette:
“Mi piacerebbe moltissimo realizzare uno spin-off. Ci sono molte storie nelle quali dobbiamo ancora tuffarci. Vorrei tantissimo fare una serie su un giovane Mihawk. Vedere la sua ascesa nel mondo, guardarlo mentre interagisce con figure importanti del passato.”
Il personaggio ha già fatto il suo ingresso nella prima stagione di One Piece ed è stato brillantemente interpretato da Steven John Ward. Sarebbe sicuramente interessante però conoscere qualcosa di più sul suo passato. Naturalmente al momento Netflix non sta valutando nessuna idea per uno spin-off della serie tv e questo non è altro che un desiderio espresso ad alta voce. Se il live action dovesse continuare ad avere successo, però magari le cose potrebbero cambiare e il progetto potrebbe diventare realtà. Vi farebbe piacere vedere uno show con protagonista Drakul Mihawk?