Vai al contenuto
Home » News

One Piece – Lo sceneggiatore anticipa la tematica principale della seconda stagione del live action

One Piece
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

One Piece tornerà con una seconda stagione: Netflix ha annunciato il rinnovo il mese scorso e i fan non vedono l’ora di scoprire qualcosa di più sui nuovi episodi.

L’adattamento live action dell’omonimo manga di Eiichiro Oda ha ottenuto un enorme successo tra gli abbonati alla piattaforma di streaming. I numeri da record, che ha raggiunto nelle prime settimane dal rilascio, hanno convinto i vertici di Netflix a regalare un rinnovo lampo allo show. In pochi avrebbero scommesso su questo live action, soprattutto dal momento che Netflix aveva collezionato di recente alcuni pesanti flop, e invece One Piece è riuscita a stupire il pubblico e la critica. La nuova serie tv di Netflix ha fatto impazzire proprio tutti: tra i fan può contare anche una delle più apprezzate star di Hollywood come Whoopi Goldberg. Intanto gli occhi sono tutti puntata sulla seconda stagione di One Piece che dovrebbe continuare a raccontare le divertenti avventure dei pirati della ciurma di Cappello di Paglia. Mentre i fan sognano l’ingresso di Jamie Lee Curtis nel cast (e temono per l’aspetto che avrà Chopper nel live action), non si sa ancora nulla sulla trama delle puntate della nuova stagione.

Di che cosa parlerà One Piece 2? Lo sceneggiatore delle serie tv ha svelato in anteprima il tema principale della trama.

Ora che lo sciopero indetto dalla WGA è ufficialmente terminato, è tempo per gli sceneggiatori di rimettersi a lavoro. È stata quindi allestita la stanza degli sceneggiatori di One Piece 2 e il team sta valutando come potrebbero continuare ad adattare nel migliore dei modi l’immensa storia scritta da Eiichiro Oda. I creatori della serie tv avevano assicurato che avevano un un piano creativo molto chiaro per il futuro della serie e che ne stavano definendo i dettagli. In un’intervista rilasciata a Deadline lo sceneggiatore Matt Owens ha anticipato un importante dettaglio dei prossimi episodi:

Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che uno dei temi principali su cui lavoreremo nella seconda stagione sono le sfide che derivano della leadership. Luffy ora ha il suo equipaggio e sta partendo con loro per la Rotta Maggiore. Stanno facendo quella cosa e ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E quel tema si collega ad altre storie e a personaggi che non rivelerò per ora. Ma la sfida e la leadership saranno dei temi importanti per noi nella seconda stagione.

Per quanto riguarda le tempistiche però c’è una brutta notizia: dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di poter rivedere Luffy e il resto della Ciurma. Il lavoro di scrittura, infatti, è ancora alle fasi iniziali e gli autori hanno solo cominciato a pianificare il quadro generale. Matt Owens ha concluso spiegando: “Quindi non ci sono ancora dei veri copioni finiti per la stagione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo“.