One Tree Hill, nonostante sia passato un po’ di tempo dalla sua fine, continua a essere tuttora una delle Serie Tv teen drama più amate tra quelle nate negli anni 2000. La grande fortuna della serie, però, non è riuscita a far esplodere la carriera degli attori che, nella maggior parte dei casi, non hanno ancora avuto grosse occasioni. Chad Micheal Murray, ad esempio, ha continuato il suo percorso all’interno delle Serie Tv prendendo parte a diversi cameo e produzioni che però non gli hanno mai permesso di tornare nel ruolo di protagonista, mentre il suo collega James Lafferty ha avuto la possibilità di dirigere The Royals e tornare nell’amata Serie Tv horror The Haunting of Hill House. Bethany Joy Lenz in questo senso ha subito una forte battuta d’arresto : è stata principalmente protagonista di qualche cameo. L’attrice ha infatti scelto di dedicarsi alla musica e poi, in un secondo momento, di diventare proprietaria di una linea di gioielli dal nome Stillness. Insieme alle sue ex colleghe Sophia Bush e Hilarie Burton gestisce un podcast in cui, soltanto qualche giorno fa, ha rivelato una parte della sua vita fino a quel momento rimasta nascosta. La rivelazione ha lasciato le colleghe e gli ascoltatori del podcast a bocca aperta.
Bethany Joy Lenz ha infatti raccontato di aver fatto parte di una setta per circa ben 10 anni della sua vita. Questa esperienza l’ha segnata profondamente, tanto da farle pensare di scrivere un libro a riguardo in futuro. Di seguito le sue parole:
Sono stata in una setta per 10 anni. Sarebbe un’esperienza davvero preziosa da raccontare. Anche il percorso di guarigione. Dieci anni di ripresa dopo tutto ciò, quindi c’è molto da dire. Non so quanto posso dire perché ci sono ancora persone e questioni legali in corso che complicano il momento opportuno per rivelare tutto. Ma scrivo. Scrivo tutto il tempo.
L’attrice non ha specificato di che setta si trattasse. Sappiamo però che in passato ha parlato di comportamenti simili a quelli di un culto tossico presso la Mosaic Church di Los Angeles. La ragazza aveva infatti raccontato sul suo profilo Instagram di aver frequentato quella chiesa e di averne, successivamente, denunciato degli abusi. Inoltre, Allison Mack potrebbe aver cercato di coinvolgere in una setta Bethany nel 2016 attraverso il Social Network Twitter. La risposta data fu presto cancellata dall’attrice, ma un utente di Reddit aveva salvato la risposta. Come riporta Entertainment Weekly, la risposta di Bethany sarebbe stata questa. Di seguito le sue parole:
Mi dispiace Tesoro. Sono già stata in una setta una volta. Ma fammi sapere quando sarai dall’altra parte e ne parleremo.