Targata Hulu e disponibile in Italia su Disney+, Only Murders in the Building è entrata di diritto nel novero delle migliori serie degli ultimi anni. Oltre ad avere un cast straordinario, nel quale accanto ai tre protagonisti interpretati da Selena Gomez, Martin Short e Steve Martin, si affiancano guest star d’eccezione, questa brillante mistery comedy ci ha regalato degli episodi unici. Come dimenticare il settimo episodio della prima stagione, quasi completamente privo di dialoghi, o il 2×05, che tramite un gioco murder mistery ci fa saltare dal presente agli psichedelici anni ’70?
L’ 8 agosto uscirà su Disney+ la terza stagione di Only Murders in the Building e, bisogna ammetterlo, questa serie non smette mai di stupirci con effetti speciali. Infatti, accanto a Selena Gomez, Martin Short e Steve Martin, questa volta troveremo niente meno che l’attrice premio Oscar Meryl Streep, il famoso e amatissimo Paul Rudd, la Mindy di Emily in Paris Ashley Park, e l’ex star di Grey’s Anatomy Jesse Williams. E, a quanto pare, potremmo assistere ad almeno un altro episodio speciale.
Only Murders in the Building 3 avrà un episodio musical? Gli indizi
Secondo quanto riportato da Variety, tra i collaboratori alla terza stagione della serie targata Hulu ci sono anche Marc Shaiman e Scott Wittman. Shaiman e Wittman sono due compositori e parolieri, che nel loro curriculum annoverano progetti come il musical Hairspray, vincitore di ben otto Tony Awards, e l’adattamento in versione musical del film con Marilyn Monroe, Some Like It Hot, attualmente candidato a 13 Tony Awards.
“Abbiamo lavorato alla prossima stagione di Only Murders in the Building“, ha rivelato Marc Shaiman a Variety, aggiungendo di non poter fornire maggiori dettagli in proposito, ma lasciando intendere che la natura della collaborazione sua e di Wittman sia facilmente intuibile dato il loro background professionale. “Non siamo autorizzati a dire più di questo, ma probabilmente potete fare due più due“. Sebbene non ci sia nulla di ufficiale al momento, il coinvolgimento di Marc Shaiman e Scott Wittman potrebbe significare che, come tante altre serie prima di lei, anche Only Murders in the Building abbia deciso di cimentarsi in un episodio musical.
Col senno di poi, in effetti, potrebbero esserci almeno un paio di altri indizi in tal senso, primo fra tutti il fatto che la terza stagione sarà tutta incentrata sul mondo del teatro di Broadway. Senza contare l’ingresso nel cast della terza stagione della serie Hulu di Ashley Park e di Meryl Streep, che in passato hanno dato prova delle loro doti canore partecipando a musical, mentre sappiamo che Selena Gomez ha anche una carriera di cantante. Inoltre, poco più di un mese fa, era stato pubblicato un video del dietro le quinte della serie in cui la stessa Meryl Streep eseguiva un numero di danza insieme all’attore di Broadway Wesley Taylor. Si tratta solo di coincidenze, oppure Only Murders in the Building 3 avrà davvero un episodio musical? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!