Attenzione: L’articolo potrebbe contenere spoiler su Only Murders in the Building 3!
La terza stagione di Only Murders in the Building, serie targata Hulu e resa disponibile su Disney+ a partire dallo scorso 8 agosto, è ormai giunta al termine. I nuovi episodi della fortunata serie mistery-comedy con protagonisti Selena Gomez (Mabel Mora), Steve Martin (Charles-Haden Savage) e Martin Short (Oliver Putnam) nei panni di tre appassionati di podcast true crime che finiscono ad indagare in prima persona su alcuni omicidi avvenuti nel loro palazzo, l’Arconia di New York, non hanno ricevuto l’unanimità di consensi che aveva caratterizzato le prime due stagioni. Eppure, la serie ha mantenuto un livello decisamente alto, ottenendo il rinnovo per una quarta stagione addirittura prima della messa in onda dell’ultimo episodio. E, come di consueto, sappiamo già quale sarà il prossimo mistero da risolvere per i nostri tre detectives amatoriali…
La terza stagione di Only Murders in the Building ci ha portato nello sfavillante, ed estremamente competitivo, mondo di Broadway, mostrandoci le peripezie dei tre protagonisti per trovare l’assassino dell’attore Ben Glenroy (Paul Rudd), star dello spettacolo di Oliver uccisa proprio nella sera della prima, e al contempo di mandare avanti lo show. Come sempre, accanto all’ormai consolidato trio di protagonisti , si sono affiancate numerosissime guest star, e questa volta gli sceneggiatori si sono addirittura superati.
Oltre al già citato Paul Rudd, tra le guest star maggiormente presenti nella stagione appena conclusa sono l’ex star di Grey’s Anatomy Jesse Williams nei panni del documentarista Tobert e niente meno che l’attrice premio Oscar Meryl Streep in quelli dell’aspirante attrice Loretta Durkin. Se per ovvi motivi Paul Rudd non tornerà nella quarta stagione della serie, in seguito al rinnovo sono sorte delle domande su un’eventuale presenza di Jesse Williams e Meryl Streep, tanto più che i personaggi da loro interpretati hanno finito con l’intrecciare una relazione rispettivamente con Mabel e Oliver. Ebbene, il co-creatore della serie ha detto la sua.
John Hoffman sarebbe felicissimo all’idea di avere Jesse Williams e Meryl Streep in Only Murders in the Building 4
Nel corso di un’intervista per TVLine, è stato chiesto al co-creatore della serie, John Hoffman, se si è discusso della possibilità di inserire i personaggi di Tobert e Loretta anche nella quarta stagione della serie disponibile su Disney+.
“Abbiamo una foto di Meryl alla fine delle sue riprese per la terza stagione”, ha raccontato John Hoffman. “Sta dicendo le cose più gentili alla nostra bellissima crew su quanto si sia divertita, e poi alza le braccia e dice, ‘Non vedo l’ora che arrivi la quarta stagione’. È stato un gesto così delizioso, e noi abbiamo pensato tipo, ‘Cosa?!’ Voglio dire, ci piacerebbe moltissimo. Sia Meryl sia Jesse, e tutti gli altri che abbiamo ospitato nello show, hanno delle carriere lavorative molto fruttuose. Nulla mi renderebbe più felice, quindi sì, è un desiderio che ho riguardo a loro loro, per quello che hanno saputo creare”.
Ovviamente, anche i fan sarebbero entusiasti di vedere Meryl Streep e Jesse Williams riprendere i loro ruoli. Nell’episodio finale di Only Murders in the Building 3, sia Tobert che Loretta stavano per lasciare New York e trasferirsi a Los Angeles per lavoro. Nella quarta stagione i nostri tre protagonisti andranno forse in trasferta? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!