Oppenheimer è senza dubbio uno dei film più attesi di quest’anno. Nonostante in Italia saremo costretti ad aspettare ancora un po’ per gustarci il film che vedrà Cillian Murphy interpretare il celebre fisico statunitense, negli Stati Uniti la pellicola sarà infatti distribuita già a partire da oggi. Proprio questo, insieme alla curiosità che inevitabilmente accompagna ogni film o serie tv in arrivo, ha permesso a vari aneddoti riguardanti proprio Oppenheimer e il suo regista Christopher Nolan di emergere.
Negli ultimi giorni si stanno diffondendo molte curiosità che riguardano Oppenheimer e Christopher Nolan
Recentemente è stato infatti affermato che una delle quattro figlie di Nolan e di sua moglie Emma Thomas, Flora – che abbiamo già avuto modo di vedere in Interstellar del 2014 -, è stata scelta per una piccolissima parte nel film proprio mentre era in visita sul set di suo padre. Il regista ha dunque ben pensato di lasciare un ruolo a sua figlia, un ruolo che però è incredibilmente macabro. Sembra infatti che Christopher Nolan l’abbia fatta vestire e truccare per essere pronta a prestare il volto a una giovane donna senza un nome, il cui viso è rovinato a causa di un’esplosione nucleare. La scena dove vedremo Flora è frutto della mente del personaggio interpretato da Cillian Murphy: nonostante la brevità della sequenza, sembra che sia molto importante per Oppenheimer. A tal proposito, Nolan ha infatti affermato a The Telegraph: “Avevamo bisogno di qualcuno per quella parte in una scena a suo modo spontanea e sperimentale. Quindi è stato fantastico averla lì per poterlo ricoprire“. Inoltre, quando gli è stato fatto notare che la sua scelta fosse sicuramente interessante, ha risposto: “Onestamente, provo a non analizzare troppo le mie intenzioni. Ma il punto è che se crei il massimo potere distruttivo, distruggerà anche coloro che ti sono vicini e cari. Quindi suppongo che questo fosse il mio modo di esprimerlo in quelli che, per me, erano i termini più forti possibili“
Una delle figlie di Christopher Nolan avrà un ruolo piuttosto macabro nel film Oppenheimer
Il film che vedrà protagonista l’amatissimo Cillian Murphy è basato sul libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, che ha dato modo ai suoi autori di vincere il premio Pulitzer. Oltre a Murphy, il cast che avremo modo di ammirare è senza ombra di dubbio meritevole di lode: avremo infatti Emily Blunt nei panni di Katherine Oppenheimer, Rober Downey Jr. a interpretare Lewis Strauss e Matt Damon a prestare il volto a Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Per quanto riguarda gli altri membri del cast, ritroveremo Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Dylan Arnold, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.