L’ultima stagione di Orange Is the New Black ha concluso quasi tutti i percorsi delle sue condannate. Ma uno in particolare ci ha lasciato con il fiato sospeso. Il finale non ci ha mostrato cosa è successo a Daya.
Attenzione! Il seguente articolo contiene SPOILER
Dayanara Diaz ha subito forse uno dei percorsi più tristi visti all’interno di Orange Is the New Black. Da dolce ragazza innocente e piena di sogni è diventata unassassina spietata, una tossicodipendente senza futuro perché condannata all’ergastolo.
Aleida ha veramente ucciso la figlia Daya?
L’ultima volta in cui la incontriamo la ragazza viene strangolata dalla madre Aleida. Il violento gesto è stato scatenato proprio da Daya che ha coinvolto la sorellina minore nel traffico della droga che arriva fino all’interno della prigione. La scena è tagliata proprio durante lo strangolamento così che gli spettatori non sappiano realmente se Dayanara Diaz sia sopravvissuta.
La scena ha reso perplessa anche l’attrice Dascha Polanco, che interpreta Daya. Nel tentativo di rendere al meglio la sua recitazione, la ragazza ha chiesto chiarimenti agli sceneggiatori che hanno dato una risposta sicura.
Dayanara Diaz è viva
Alla fine di tutto ciò i fan possono essere rincuorati dal fatto che Dayanara sia ancora viva. Come precisato dagli autori però è stata strangolata per bene e passerà sicuramente un lungo periodo di degenza nell’ospedale del carcere per poi tornare a scontare la sua pena al fianco della madre.
Dascha Polanco ha inoltre parlato del percorso del suo personaggio. Per lei avrebbe voluto una chiusura con Bennett, vero padre della figlia. Inoltre avrebbe preferito altre scene con Mendez, a cui ha affidato la sua bambina facendogli credere di esserne il padre, e in particolare recitare il momento in cui gli avrebbe confidato la verità.