I romanzi di Jane Austen continuano a far sognare il pubblico, come dimostra il nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio targato Netflix in arrivo sulla piattaforma streaming.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per la gioia dei fan della letteratura inglese sono in cantiere diverse serie tv ispirate ai classici più amati di sempre. La BBC sta lavorando, infatti, su una serie spin-off sulla più sottovalutata tra le sorelle Bennet. Netflix ha deciso di rilanciare, realizzando un nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio. Il romanzo, che racconta la storia d’amore di Lizzie Bennet e Mr. Darcy, è già stato portato sul grande e piccolo schermo diverse volte. Nel 2005 è uscito l’indimenticabile film diretto da Joe Wright, che vedeva protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Inoltre vi ricordate la miniserie della BBC con Jennifer Ehle e Colin Firth?
Presto arriverà una nuova versione seriale di Orgoglio e Pregiudizio, che sarà distribuita da Netflix. Lo streamer ha già deciso quali saranno gli attori che si caleranno nei tre ruoli principali.
Sta procedendo a gonfie vele la produzione della miniserie in 6 puntate che sarà ispirata al popolare romanzo di Jane Austen. Nell’ottobre del 2024 vi avevamo dato i primi dettagli sulla serie tv a cui sta lavorando Netflix. In queste ore il portale Deadline ha annunciato quali saranno gli interpreti principali del nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio. Emma Corrin sarà Elizabeth Bennet, Jack Lowden si calerà nei panni di Mr. Darcy e Olivia Colman interpreterà Mrs. Bennet. Le riprese si terranno nel Regno Unito e partiranno entro la fine dell’anno.
La serie Pride and Prejudice sarà scritta da Dolly Alderton e diretta da Euros Lyn, che è anche produttore esecutivo insieme a Emma Corrin, a Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter. Un rappresentante di Netflix ha detto che la miniserie “sarà un adattamento fedele e classico del romanzo“. Inoltre ha aggiunto che spera che il pubblico la apprezzerà “ispirando al contempo una nuova generazione a innamorarsi di Austen per la prima volta“. La star di The Crown, Emma Corrin, ha commentato con molto entusiasmo il suo casting nel nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio:
“Interpretare Elizabeth Bennet è un’opportunità irripetibile. Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme a Olivia e Jack, con le sceneggiature fenomenali di Dolly, è davvero un grandissimo onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia”.