Vai al contenuto
Home » News

Orgoglio e Pregiudizio: la BBC è al lavoro su una serie spin-off su un’altra sorella Bennet

Jennifer Ehle, Colin Firth, Susannah Harker e Crispin Bonham-Carter nella serie tv Orgoglio e pregiudizio
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dal 1813 il romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, fa appassionare e sognare i lettori di tutto il mondo.

Negli anni sono stati tanti gli adattamenti televisivi e cinematografici che hanno saputo raccontare in tanti modi la storia d’amore di Lizzie Bennet e di Mr. Darcy. Quanti film e serie tv sono stati realizzati sul legame tra il superbo dal cuore d’oro e l’arguta e testarda ragazza Bennet? L’adattamento più popolare di Orgoglio e Pregiudizio è il film del 2005, diretto da Joe Wright, che vede protagonisti i due attori Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Prima ancora però c’è stata anche la miniserie della BBC, nella quale Colin Firth si cala nei panni dell’austero Mr. Darcy. Ma questa miniserie l’abbiamo vista solo noi? Nel 2018 i produttori di Victoria avevano detto che intendevano realizzare una serie tv ispirata al romanzo di Jane Austen. Il progetto è naufragato, ma sta per arrivare un altro show molto interessante legato a questa storia.

La BBC sta sviluppando una nuova serie tv spin-off di Orgoglio e Pregiudizio, che racconterà la storia di un’altra sorella Bennet.

Come ha annunciato Variety, la serie si chiamerà L’altra sorella Bennet e per la prima volta non avrà come protagonista Lizzie Bennet, ma Mary. Sarà l’adattamento del romanzo di Janice Hadlow, che si sofferma sulla più sottovalutata delle sorelle Bennet. La serie tv spin-off di Orgoglio e Pregiudizio sarà scritta da Sarah Quintrell e sarà composta da dieci episodi. Questa è la sinossi della serie tv:

A differenza delle sue sorelle, Mary non è la vostra tipica eroina dei drammi in costume. Lei è goffa, ansiosa, moralizzatrice, parla senza sapere bene i fatti, una cantante terribile… Ignorata dalla madre e apparentemente destinata a non essere richiesta durante i balli per il resto della sua vita… Fino a quando Mary decide di prendere il controllo della situazione.

Nello spin-off di Orgoglio e Pregiudizio Mary vivrà una storia d’amore epica alla ricerca di indipendenza, romanticismo e accettazione. La ragazza fuggirà dalla sicurezza e dalla claustrofobia della casa di famiglia a Meryton verso lo sfarzo della Londra Regency e il fascino pastorale del Lake District. La sceneggiatrice Sarah Quintrell ha spiegato a Variety perché è entusiasta di questo progetto:

“Adattare il brillante approccio di Janice Hadlow a un classico così amato con il team di Bad Wolf, e aver trovato la nostra casa dalla BBC è una gioia. Sono cresciuta (una teenager goffa, ansiosa e che capiva tutto nel mondo sbagliato…) guardando i meravigliosi adattamenti delle opere di Jane Austen della BBC. Si tratta di cose che ogni autore sogna di fare e non vedo l’ora di portare questa splendida storia sullo schermo, anche per tutte le Mary che sono lì fuori.”

La curiosità è alle stelle, dal momento che la rete è garanzia di qualità. E infatti ecco le 7 migliori Serie Tv period drama di tutti i tempi prodotte da BBC. Invece ecco 5 period drama che hanno toppato clamorosamente.