Uno dei romanzi più famosi e amati di Jane Austen sta per rivivere in un nuovo adattamento targato Netflix. Sta per arrivare una nuova serie tv ispirata ad Orgoglio e Pregiudizio.
Solo un paio di giorni fa vi avevamo detto che la BBC stava lavorando su una serie spin-off sulla più sottovalutata tra le sorelle Bennet. A quanto pare la piattaforma di streaming Netflix ha deciso che non vuole essere da meno: ha fatto sapere, infatti, che sta sviluppando un nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio. Dopo che tanti attori si sono calati nei panni di Lizzie Bennet e di Mr. Darcy, adesso saranno due nuovi attori a raccontare questa storia d’amore immortale. Non è la prima volta che Netflix firma un adattamento di un’opera di Jane Austen. Nel 2022 ha debuttato Persuasione, il film con Dakota Johnson che non ha convinto totalmente il pubblico. Ecco la nostra recensione della storia d’amore senza fine, scritta da Jane Austen.
Stavolta Netflix ci riprova: è in cantiere una nuova serie tv ispirata alla storia di Orgoglio e Pregiudizio. E nel cast potrebbe esserci un’attrice amatissima.
Variety è stato il primo ad aver parlato di questo progetto, che ha fatto impazzire i fan di Orgoglio e Pregiudizio. Per il momento non si conoscono molti dettagli sulla nuova serie tv attualmente in sviluppo. Il portale ha fatto sapere che sarà la scrittrice e autrice britannica Dolly Alderton a scrivere la sceneggiatura di questo nuovo adattamento televisivo. L’autrice è nota soprattutto per aver firmato il romanzo bestseller Everything I Know About Love. Variety ha fatto sapere che lo streamer non ha ancora scelto i nomi delle star, che si uniranno al progetto.
Questa non è la prima volta che Orgoglio e Pregiudizio diventa una serie tv: vi ricordate la miniserie della BBC con Jennifer Ehle e Colin Firth?
Il Daily Mail però ritiene di aver scoperto in super anteprima il nome dell’attrice che vestirà i panni di Lizzie Bennet nella nuova serie tv Netflix ispirata al romanzo Orgoglio e Pregiudizio. I ben informati sono convinti che sarà Daisy Edgar-Jones, star di Normal People, la protagonista assoluta di questo adattamento. Dopo l’uscita di Normal People, l’avevamo inserita nella classifica delle 10 migliori attrici delle Serie Tv nel 2020. In questo nuovo progetto potrebbe stupirci ancora e rivelarsi adatti a portare sullo schermo in modo nuovo un personaggio amatissimo. Per il momento si tratta di un rumor, che va preso con le pinze e che non ha ricevuto alcuna conferma nè dallo streamer nè dall’attrice. Ma vi farebbe piacere se fosse Daisy Edgar-Jones ad interpretare Lizzie Bennet?