Recentemente, nel corso di un’intervista a Variety, Orlando Bloom si è trovato a parlare nuovamente del film Troy. La pellicola in questione, arrivata al cinema nel 2004, lo vedeva prestare il volto al personaggio del principe Paride. Se noi lo ricordiamo molto bene, tuttavia, sembra che non sia lo stesso per l’attore in questione. Orlando Bloom non è infatti riuscito a riconoscere una delle sue battute, scambiandola erroneamente per una frase pronunciata ne Le crociate di Ridley Scott o al franchise de Il signore degli anelli.
Orlando Bloom non ha ricordato una battuta pronunciata in Troy
Ecco le sue parole a proposito del film: “Oh mio Dio, quel film, Troy. Wow. Penso di aver semplicemente cancellato quel film dalla mia mente – ha detto Bloom -. Così tante persone adorano quel film, ma per me interpretare quel personaggio è stato come… mi è permesso dire tutte queste cose? Non volevo fare il film. Non volevo interpretare questo personaggio. Il film è stato fantastico. C’erano Brad, Eric, Peter O’Toole. Ma mi dicevo: “Come interpreterò questo personaggio?” Era completamente contro tutto ciò che sentivo dentro di me. Ad un certo punto Paride doveva strisciare sul pavimento dopo essere stato picchiato da qualcuno e tenere la gamba di suo fratello. Pensavo: “Non sarò in grado di farlo“. Uno dei miei agenti all’epoca disse: “Ma in quel momento ce la farà!“. Mi lasciai sedurre da quella battuta di un agente e penso che sia per questo che l’ho cancellato dalla mia mente”
Orlando Bloom ha quindi rivelato di aver odiato interpretare Paride, tanto da aver completamente rimosso il film in questione dalla propria mente. Nonostante ciò, ricordiamo che Troy incassò quasi 500 milioni al botteghino e che è stato un enorme successo.
Orlando Bloom ha “cancellato” Troy dalla propria mente
Diane Kruger, che nella pellicola interpretava invece Elena di Troia, ha detto qualche mese fa: “Era esilarante, ma era un circo. I set erano enormi, i paparazzi volavano in elicottero, aspettando Brad Pitt. È stato pazzesco! Quando il film stava uscendo, la stampa tedesca fu molto, molto dura con me. Hanno ritrovato mio padre, che non vedo da quando avevo 13 anni. Hanno inventato storie. È stata davvero dura“. Insomma, sembra che davvero non sia “tutto oro ciò che luccica”.
Se c’è un progetto che Orlando Bloom ricorda con piacere, invece, è sicuramente Il Signore degli Anelli. A proposito de Gli Anelli del Potere, inoltre, vi ricordiamo che recentemente abbiamo avuto degli aggiornamenti piuttosto interessanti sul futuro della serie.