Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per molte serie tv è tempo di reunion: anche il cast di Orphan Black si riunisce virtualmente per un evento a scopo benefico.
La reunion del cast di Orphan Black
BBC America ha annunciato per il 17 maggio alle ore 21:00 (ora italiana) un evento virtuale con il cast di Orphan Black, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la biofobia e la transfobia.
L’obiettivo è raccogliere fondi per il CenterLink e per Sistering. Il primo è un ente benefico di sostegno per persone LGBTQ in tutto il mondo. Il secondo è un’associazione di beneficenza che supporta le donne e le persone trans in condizioni di isolamento sociale, rischio o difficoltà.
Gli attori del cast leggeranno due episodi della prima stagione: il sesto, intitolato Variations Under Domestication, e il settimo, Parts Developed in an Unusual Manner.
La reunion sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie.
Tatiana Maslany, protagonista della serie, ha detto:
“Io e Kristian Bruun abbiamo iniziato a parlare di una reunion di Orphan Black dall’inizio del lockdown. Volevamo mostrare il nostro amore al Clone Club e contribuire a raccogliere fondi per le persone che sono state duramente colpite in questo periodo difficile. Abbiamo scelto due enti di beneficenza, CenterLink e Sistering. (…)
Oltre a raccogliere fondi, speriamo di poter portare un po’ di gioia ai fan, qualcosa di intimo per loro, facendoli sentire connessi alla comunità del Clone Club anche se siamo distanti.”

Chi parteciperà alla reunion di Orphan Black
Tatiana Maslany tornerà nei panni di quattro dei suoi cinque cloni protagonisti: Sarah, Helena, Alison e Cosima. All’evento vedremo anche Maria Doyle Kennedy (Mrs. S), Jordan Gavaris (Felix), Kristian Bruun (Donnie), Kevin Hanchard (Art Bell), Dylan Bruce (Paul) ed Evelyne Brochu (Delphine).
Parteciperanno anche Josh Vokey (Scott), Michael Mando (Vic), Inga Cadranel (Angela DeAngelis), Eric Johnson (Chad Norris) e Natalie Lisinska (Ainsley).
All’evento ci saranno anche i due co-creatori della serie, Graeme Manson e John Fawcett, la produttrice esecutiva Kerry Appleyard, l’autore Will Pascoe e la co-produttrice Mackenzie Donaldson.
Orphan Black è andato in onda dal 2013 al 2017 con 5 stagioni; ora possiamo rivederlo su Netflix. La serie continua con un nuovo capitolo, The Next Chapter, una storia in formato audiolibro letta da Tatiana Maslany.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.