I fan di Orphan Black si aspettavano un cameo di Tatiana Maslany nello spin-off Orphan Black: Echoes. Ecco spiegato perché non c’è stato
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come ben sappiamo, lo spin-off dell’acclamata serie Orphan Black (che aveva come protagonista la sublime Tatiana Maslany) è andato in onda lo scorso giugno negli USA. In Italia, purtroppo, la serie non è ancora disponibile. Eppure, sappiamo già che una delle richieste più insistenti dei fan non è stata rispettata, ossia quella di rivedere la loro beniamina Tatiana Maslany per un cameo nella serie. Non si pensi che non ci sia stato più di un tentativo di riportare l’attrice nel franchise, però, come ci tengono a specificare gli addetti ai lavori.
A parlare in merito, infatti, è proprio la shorwunner di Orphan Black: Echoes, Anna Fishko, che con TVLine ha commentato l’assenza del cameo di Tatiana Maslany nella nuova serie spin-off. La showrunner ha confermato che è stato chiesto più volte a Tatiana Maslany di tornare come clone di Leda nello spin-off, anche se questo avrebbe comportato un ruolo più impegnato di un banale cameo. C’era addirittura l’intenzione di renderla protagonista di un episodio verso la fine della stagione, ma in termini di programmazione ci sono stati dei conflitti.
Se la serie dovesse essere rinnovata per la seconda stagione, rimarrebbe viva l’idea
Anna Fishko ha rincuorato i fan mantenendo viva l’idea di un ritorno di Tatiana Maslany in Orphan Black: Echoes. In caso di seconda stagione, infatti, riprenderebbero le trattative con AMC. Ecco le parole esatte della showrunner:
“Sì, è stata contattata [Tatiana Maslany, ndr]. Ne abbiamo parlato molto, in realtà. Avevamo un intero episodio riservato a lei nella seconda metà della stagione, ma semplicemente non è andato in porto in termini di programmazione. Sfortunatamente, stava girando esattamente nello stesso momento in cui giravamo noi e non siamo riusciti a far combaciare i progetti”.
Un caso fortuito, dunque, l’assenza di Tatiana Maslany in Orphan Black: Echoes, al quale speriamo si possa porre rimedio con una seconda stagione. Intanto, vi lasciamo con un’analisi di tutti i volti di Tatiana Maslany in Orphan Black.