Le avventure delle cloni di Orphan Black, arrivata alla quarta stagione, si sono concluse il 16 giugno, ma Sarah e le sue sorelle torneranno ancora sui nostri schermi.
Orphan Black è stato infatti rinnovato per una quinta e ultima stagione, che chiuderà il percorso intrapreso dalle protagoniste della serie. La quinta stagione sarà composta ancora da dieci episodi e sarà mandata in onda nel 2017.
“Orphan Black è una corsa emozionante e multi-genere che ha conquistato l’immaginazione e i cuori dei nostri fan come nessun altra serie ha fatto”, ha detto Sarah Barnett, president della BBC America.
“Il nostro geniale gruppo di attori, scrittori e produttori ci ha, volta dopo volta, donato sensazioni di stupore, di piacere, di completo shock e di sorpresa. Tatiana Maslany è stata e continua ad essere una vera rivelazione, la sua è una delle più straordinarie interpretazioni nel panorama televisivo, ed è affiancata da un cast fantastico. Non vediamo l’ora di portare il nostro pubblico nell’ultima avventura dei cloni, lasciandolo esterrefatto.”
I creatori della serie John Fawcett e Graeme Manson hanno aggiunto: “Siamo davvero contenti di poter portare una conclusione epica alla storia di Sarah e delle sue sorelle. Le quattro stagioni passate sono state un’avventura eccezionale e siamo eternamente grati ai nostri fan, che hanno amato le varie svolte delle trame della nostra serie. Siamo grati ai nostri partner della Temple Street e alla BBC America e a Space per il loro supporto e per averci dato l’opportunità di concludere la serie in bellezza.”