Gli Oscar 2020 hanno registrato un tracollo negli ascolti, rendendo la 92° edizione la meno vista di sempre. La causa potrebbe essere stata la mancanza di un conduttore che tenesse le fila della cerimonia introducendo i vari presentatori. E c’è un solo uomo nel panorama hollywoodiano che sarebbe stato in grado di garantire ottimi ascolti all’Academy Award.
Stiamo parlando di Ricky Gervais.
Il comico inglese ha infatti condotto 5 edizioni dei Golden Globe, riscuotendo un grande successo negli ascolti ma terrorizzando gli ospiti presenti, bersagliati dal suo caustico umorismo. Purtroppo, Gervais ha dichiarato che non condurrà più i Golden Globe, ma non si è mai precluso la conduzione dei Premi Oscar.
Un utente Twitter ha infatti provocato il comico, chiedendo quale sarebbe stata la battuta d’apertura se avesse condotto lui l’edizione degli Oscar 2020.
È bellissimo vedere così tanta diversità in sala stasera. Ricchi parassiti sessuali di ogni forma e dimensione.
Se a condurre fosse stato lui, avrebbe poi proseguito:
Non vedo l’ora di sentire tutti i vostri discorsi ispiratori sull’uguaglianza, ed è fantastico che le 3 ore che passerete qui stasera siano anche l’unico momento in cui, a casa, il vostro personale di immigrati mal pagati si prenderà un po’ di tempo libero per dormire questa settimana.
Gervais è anche il creatore e protagonista di After Life, la serie dramedy targata Netflix che ha avuto un ottimo successo, e che per questo si è aggiudicata il rinnovo per una seconda stagione.
Con l’ultimo tweet Gervais ha in un colpo solo pubblicizzato la sua serie e umiliato gli Oscar 2020:
America!
Fai un binge-watch di After Life su Netflix stasera. Parla di un uomo che si rende conto che l’umanità è una disgustosa, narcisistica piaga, e così diventa arrabbiato e depresso e perde la voglia di vivere. Oppure guarda gli Oscar e vivi in prima persona questi sentimenti.