Vai al contenuto
Home » News

Oscar 2023, Brendan Fraser commovente dopo la vittoria: «Risalire non è facile»

Oscar 2023, the whale (640x360)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gli Oscar 2023 sono stati ben diversi da quelli del 2022. Dopo che quelli dello scorso anno sono passati alla storia per lo schiaffo-gate, l’incresciosa situazione che ha visto coinvolti Will Smith, Chris Rock (che ultimamente è tornato sulla faccenda) e Jada Pinkett-Smith, gli Oscar di quest’anno sono stati un ritorno all’eleganza tipica di questa manifestazione, senza colpi di scena non troppo graditi. Gli Oscar 2023 ci hanno fatto vivere molti momenti emozionanti, ma su tutti Brendan Fraser col suo discorso è tra quelli che ci hanno commosso di più. L’attore ha vinto il premio come miglior attore protagonista per la sua meravigliosa interpretazione in The Whale (di cui abbiamo parlato qui): un premio per il quale era già il favorito alla vigilia, ma che non per questo è meno importante o significativo.

La vita e la carriera di Brendan Fraser sono state caratterizzate da alti, bassi e insidie di ogni genere. L’attore, visibilmente emozionato e commosso, ha regalato al pubblico a casa e a tutti i presenti in sala un discorso veramente toccante:

“È così che è il multiverso, oddio! Voglio ringraziare l’Academy per questo onore e lo studio A24 per aver creduto in questo film coraggioso. Sono grato a Darren Aronofosky per avermi salvato con The Whale e a Samuel Hunter per la sceneggiatura. Signori, avete un cuore da balena, è possibile vedere nelle vostre anime”. Fraser ha poi proseguito: ““Grazie a tutti gli altri candidati nella categoria. Vorrei dirvi che solo le balene riescono ad andare così in profondità. Ho cominciato trent’anni fa a lavorare nel cinema e le cose non sono state sempre facili. All’inizio c’era qualcosa che non riuscivo ad apprezzare, ma poi è finita e adesso sono qui, che vengo riconosciuto”.

Infine, Brendan Fraser ha ringraziato tutti: ““Risalire non è facile, ma ci sono tante persone che me l’hanno consentito tra cui i miei figli e mia moglie. Grazie ancora a tutti”.

Una vittoria strameritata, per un attore benvoluto da tutti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.


Oscar 2023 – Ecco tutti i vincitori!