Vai al contenuto
Home » News

Oscar 2024, il discorso di Emma Stone dopo il trionfo: «Bella Baxter è il ruolo della vita»

oscar 2024 emma stone

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non tutti si aspettavano la vittoria di Emma Stone agli Oscar 2024 come Miglior attrice protagonista, eppure il premio è arrivato proprio a lei grazie alla sua interpretazione in Povere Creature!. L’attrice, che già nel 2017 aveva vinto un Oscar grazie alla pellicola La La Land, è salita sul palco molto emozionata e ha rivelato di essere andata incontro a un piccolo imprevisto: il suo abito, infatti, era strappato nella parte posteriore. Tuttavia, la gioia era molto più potente di qualsiasi altra emozione ed Emma Stone lo ha dimostrato anche nel suo discorso.

Emma Stone è la Miglior attrice protagonista agli Oscar 2024

Dopo essere salita sul palco, Emma Stone ha ovviamente pronunciato un discorso di ringraziamento. Ecco le sue parole: Mi si è distrutto il vestito, secondo me si è rotto in precedenza. Ne sono abbastanza sicura. Credo sia successo durante I’m Just Ken. Ne sono abbastanza sicura”, ha iniziato scherzosamente. Poi ha continuato: “Intanto se n’è andata pure la voce. Pazienza. Salire sul palco con queste vincitrici, con queste donne fantastiche, voglio condividere questo premio con voi, è un onore continuare a fare queste cose con voi. Forse non so cosa sto dicendo. Sono andata. Come avrete notato avevo quasi una crisi di panico. Cosa che mi succede abbastanza spesso, a un certo punto bisogna dire: esci dalla tua testa, guardati da fuori. Sul set siamo stati una squadra, siamo stati più della somma delle parti, è questa è la cosa più bella quando si fa un film perché siamo stati tutti insieme. Sono onorata di condividere questo premio con tutti i componenti della troupe e con il cast. Ringrazio il regista Yorgos Lanthimos di avermi regalato con il personaggio di Bella Baxter il ruolo della vita. Devo chiudere, lo so. Ma voglio ringraziare la mia famiglia, la mamma, mio fratello, mio marito Dave. Ti amo, ti adoro, tra tre giorni saremo finalmente liberi. Grazie ancora ed evitate di guardare la mia schiena e il mio vestito distrutto”

Oscar 2024, per Emma Stone “Bella Baxter è il ruolo della vita”

Le pellicole in cui abbiamo avuto modo di vedere Emma Stone sono molte, e la conferma che fosse un’attrice poliedrica e talentuosa era già arrivata da tempo. In attesa di scoprire dove avremo modo di vederla in futuro dopo questi Oscar 2024 (qui potete trovare l’elenco completo dei vincitori), vi lasciamo una lista delle sue 7 migliori interpretazioni di sempre.