Vai al contenuto
Home » News

Oscar 2024, uragano di polemiche su Robert Downey Jr. dopo la vittoria: «Mostra mancanza di classe»

oscar 2024

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Durante la notte degli Oscar 2024 Robert Downey Jr. ha ricevuto un riconoscimento che è stato visto da molti come un riscatto dopo un percorso lungo e difficile. Lo stesso attore, al momento della premiazione, è salito sul palco ringraziando la sua “terribile infanzia” e sua moglie che lo ha salvato.

Ecco le sue parole a tal proposito: “Grazie a tutti, vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, in quest’ordine. Vorrei anche ringraziare mia moglie, mi ha trovato e come un cucciolo abbandonato, come una brava veterinaria, mi ha riportato in vita. Il mio segreto? Avevo bisogno di questo lavoro più di quanto lui avesse bisogno di me. Questo film ha il miglior cast di sempre, sono un uomo migliore grazie a voi. Grazie anche al mio stylist, non li ringrazia mai nessuno. Il mio avvocato in questi 30 anni ha tentato di farmi assicurare e salvarmi la pelle un bel po’ di volte, quindi grazie, questo è per te

Oscar 2024, Robert Downy Jr. è stato premiato come Miglior attore non protagonista per Oppenheimer

Nonostante molti fan dell’attore siano felici di questo riscatto, molte altre persone hanno notato un atteggiamento che non è passato inosservato. La polemica è scoppiata perché, chiamato sul palco, il vincitore ha “ignorato” il precedente attore vincitore dell’Oscar come Miglior attore non protagonista, Ke Huy Quan. Nel filmato diventato virale, vediamo Robert Downey Jr. prendere la statuetta, per poi andare da Tim Robbins e battere il pugno a Sam Rockwell. Dal filmato vediamo inoltre che Ke Huy Quan sembra avvicinarsi a lui un po’ titubante, ma senza concludere di fatto nulla.

L’atteggiamento non è passato inosservato, tanto che in rete sono comparsi diversi commenti a tal proposito. “Il modo in cui prende l’Oscar da Ke Huy Quan senza guardarlo del tutto mostra una mancanza di classe“, ha scritto un utente. “Non aver neppure cercato il contatto visivo con il tizio che ha lodato la sua prova in Oppenheimer fa capire quanto stro**o sia“, gli ha fatto eco un altro. E ancora: “Ha fatto come Taylor Swift con Celine Dion ed è un po’ maleducato

Polemica agli Oscar 2024: Robert Downey Jr. non ha stretto la mano a Ke Huy Quan

Nonostante questo filmato e le numerose polemica, in rete circolano anche alcune fotografie del backstage che mostrano l’ex star Marvel che stringe la mano al collega che gli ha consegnato la statuetta. I due, infatti, sembrano andare molto d’accordo ed è probabile che questo “polverone” si sia alzato senza una reale motivazione di fondo. Per chi fosse interessato alle premiazioni degli Oscar 2024, comunque, questa è la lista completa dei vincitori.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.