Gli Oscar 2024 sono alle porte: domenica verranno annunciati i vincitori della 96esima cerimonia che premierà i migliori film dello scorso anno.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Contrariamente a quanto si sarebbe potuto immaginare in origine, il testa a testa sarà tra due le opere che hanno maggiormente convinto la critica: Oppenheimer e Povere creature! Il film di Greta Gerwig, dopo aver battuto qualsiasi record lo scorso anno, sembra essere ormai fuori dai giochi. L’Academy ha snobbato la regia di Greta Gerwig e l’interpretazione di Margot Robbie e le ha escluse dalle candidature, provocando diverse polemiche. Anche Greta Gerwig ha rotto il silenzio dopo la mancata nomination. Ora sembra essere spianata la strada per la vittoria agli Oscar 2024 del film di Christopher Nolan, anche se potrebbero esserci delle sorprese. Quello che ci aspetta domenica è sicuramente uno spettacolo, che unirà istituzionalità e intrattenimento, glamour e divertimento. Alla più patinata cerimonia di Hollywood non mancherà l’Italia: Io Capitano di Matteo Garrone ha conquistato una nomination come Miglior Film Internazionale.
I produttori degli Oscar 2024, Raj Kapoor, Katy Mullan, Molly McNearney e Rob Paine, hanno anticipato cosa il pubblico vedrà nella serata più attesa dai cinefili di tutto il mondo.
Parlando con Variety dei piani per la cerimonia, hanno anticipato che il tema di quest’anno sarà molto speciale. Gli Oscar 2024 ruoteranno attorno a “connessione umana, emozione, ispirazione e creatività“. Sono stati già annunciati i presentatori dell’evento più atteso dell’anno, ma ci saranno anche diverse altre sorprese. I produttori hanno anticipato che nel corso della serata saliranno sul palco cinque ex vincitori degli Oscar, per presentare i cinque candidati di quest’anno. Si tratta di un’idea che ha avuto per la prima volta Bill Condon, che ha curato la cerimonia 15 anni fa. Raj Kapoor, Katy Mullan, Molly McNearney e Rob Paine hanno spiegato perché hanno deciso di seguire questa strada:
“Connessione umana ed emozione, come abbiamo detto. Abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto provare di nuovo quel tipo di format, che i fan chiedevano da diverso tempo.”
Sarà una cerimonia degli Oscar 2024 sul segno della tradizione, come rivela anche la scelta di affidare la conduzione per la seconda volta consecutiva a Jimmy Kimmel. Hanno detto: “Jimmy è davvero bravo ad essere divertente, ma è anche bravo ad essere serio quando serve. E inoltre abbiamo un sacco di grandi artisti nello show che aiuteranno a bilanciare tutto ciò. Il lavoro di Jimmy nel monologo è intrattenere, essere leggero ed essere divertente.”
Raj Kapoor, Katy Mullan, Molly McNearney e Rob Paine infine hanno assicurato di avere diversi assi nella manica che renderanno la serata memorabile:
“Abbiamo ancora alcune sorprese che non riveleremo ancora, perché pensiamo che siano davvero speciali… Non riveleremo tutto perché abbiamo ancora qualche asso nella manica. Il pubblico può aspettarsi anche dei grossi camei segreti”.
Qui in Italia gli Oscar 2024 andranno in onda su Rai Uno nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024. Per chi fate il tifo?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.