A quanto pare, la partecipazione agli Oscar 2025 di Conan O’Brien nasconde degli interessanti retroscena, raccontati dallo stesso presentatore
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Conan O’Brien ha debuttato come presentatore degli Academy Awards quest’anno. Da dopo la Notte degli Oscar, ha condiviso alcuni segreti dell’esperienza, spiegando nel dettaglio cosa non è riuscito a fare e come è stato modificato il suo script originale. O’Brien e lo sceneggiatore capo degli Oscar 2025 hanno parlato dello show durante l’ultima edizione del podcast Conan O’Brien Needs a Friend. Il presentatore ha spiegato come ha scoperto i limiti di ciò che gli era consentito fare. In particolare, riguardo l’utilizzo della statuetta degli Oscar.
Durante le riprese di un promo per la cerimonia, infatti, Conan O’Brien voleva mostrare un Oscar gigante sdraiato. È stato solo successivamente che ha scoperto una cosa importante agli Oscar 2025: esiste una rigida politica sul fatto di raffigurare la statuetta “orizzontalmente”. Sweeney ha anche raccontato come un’altra idea vietata fosse quella di far indossare all’Oscar un grembiule.
Le parole esatte del presentatore
“Non li biasimo, però vi assicuro che fanno così. L’Oscar, l’immagine di Oscar, è molto importante per loro”, ha spiegato O’Brien dopo l’esperienza agli Oscar 2025. “Dovevano esserci comunque momenti in cui avremmo girato scene per promuovere gli Oscar… e ricordo che c’era una gigantesca statua degli Oscar con la quale ho girato. È stato molto divertente. A un certo punto, ho pensato che sarebbe stato molto divertente se io e la statua avessimo condiviso un appartamento e non andassimo d’accordo. Questo hanno finito per pubblicarlo. Ho pensato che fosse uscito abbastanza bene”.
Ha poi aggiunto: “Ma a un certo punto ho pensato: oh, sarebbe fantastico se l’Oscar fosse solo su un divano. Mettiamolo su un divano davvero grande, io passerò l’aspirapolvere e dirò ‘Potresti almeno sollevare i piedi, o potresti almeno alzarti e aiutare a caricare la lavastoviglie?’ E volevamo farlo, ma loro hanno semplicemente detto, ‘No, no, no, non può succedere.’ Ci sono stati sussurri in questa grande stanza, e poi una delle persone dell’Academy si è fatta avanti e ha detto, ‘Oscar non potrà mai stare in orizzontale.’ Mi ha fatto impazzire. Tipo, wow, questa è un’icona religiosa“.
Insomma, ai piani alti della Academy sono molto rigidi su cosa si può e cosa non si può fare col simbolo degli Oscar. Noi vi lasciamo con la lista completa di TUTTI I VINCITORI di quest’anno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.