Attenzione: non continuate a leggere se non volete leggere spoiler sugli episodi della terza stagione.
Outer Banks 3 non sarà l’ultima stagione della serie a della terza stagione su Netflix: ancora prima che i nuovi episodi debuttassero in streaming, infatti, ha ottenuto il rinnovo per una quarta stagione. I protagonisti di questo teen drama pieno di azione, avventura e amore, sono un gruppo di giovani amici che rincorrono un ambito tesoro, i Pongues in lotta contro i privilegiati Kook. Come ci avevano già anticipato gli attori del cast, la storia dei nuovi episodi è stata ancora più ricca di azione rispetto abbiamo visto nelle stagioni precedenti: i Pongues, infatti, sono stati costretti a combattere contro altri cacciatori e autorità straniere. Nell’emozionante finale c’è stata, infine, una tragica morte che ha lasciato sbigottiti i fan della serie.
Charles Esten ha commentato il finale toccato al suo personaggio in Outer Banks 3.
Il finale di Outer Banks 3 ha regalato un dolce riscatto a uno dei personaggi più odiati della serie, Ward Cameron. Il ricco patriarca dei Kook ha più volte provato a incastrare a John B., rendendo la sua vita un inferno. Nel corso delle prime due stagioni aveva anche dimostrato di non tenere molto ai suoi figli e di essere pronto a sacrificare il loro bene per raggiungere i suoi scopi. In Outer Banks 3 però ha scelto di sacrificarsi per salvare sua figlia Sarah da Ryan, dimostrandole alla fine quanto la amasse. L’attore, che veste i panni di Ward Cameron, ha rilasciato una lunga intervista con The Hollywood Reporter nella quale ha spiegato la lunga pianificazione dietro lo scioccante colpo di scena del finale. Ha anche parlato di quanto adori calarsi nei panni di personaggi così complessi e pieni di sfaccettature. Ecco cosa ha detto:
“È difficile per me ricordare quando l’ho girata, perché abbiamo sovrapposto così tanto le riprese. Ma la scena stessa è arrivata molto, molto tardi. Ci sono state diverse versioni di quella scena. A mio avviso, siamo arrivati ​​a quella che è di gran lunga la più significativa e interessante. A volte le cose funzionano, e molto dipende da quanto gli scrittori siano disponibili a trovare ciò che funzionerà in quel momento e cosa farà davvero sentire qualcosa al pubblico. C’è un punto all’inizio in cui Ward è con Sarah. È la prima volta che si vedono da quando erano sulla barca e dal terribile litigio alla fine di quella scena. Sarah sta dicendo a Ward quanto l’ha ferita e lui sta dicendo quanto gli dispiace. Più tardi, lei dice: “Ricordi quando mi hai detto che avresti fatto qualsiasi cosa per me?” E Ward la guarda e dice: “Qualsiasi cosa”. Era semplicemente vero in quel momento. Se era autentico – e questa era sempre la domanda – beh, finisce per dimostrarlo, il che è davvero speciale e dolce per me perché amo gli esseri umani. Sono affascinanti, interessanti, esasperanti e gloriosi, in tutti questi modi diversi. Quindi non vuoi interpretare nessuno che sia inferiore a quello. Vuoi interpretare qualcuno che abbia tutte queste sfaccettature“.