Udite udite, fan di Outlander!
Una lieta notizia riguardo il futuro della Serie è stata divulgata direttamente dal produttore esecutivo, Ronald D. Moore: ci sarà una quinta stagione!
L’annuncio è avvenuto in una intervista rilasciata questa domenica, avvenuta prima del panel organizzato a Los Angeles.
La faremo sicuramente. Non ho dubbi che faremo una quinta stagione.
Nel corso del panel, Moore è stato raggiunto non solo dagli attori protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, ma anche da altri membri della produzione. Il produttore esecutivo ha stuzzicato alla possibilità che gli autori dello Show potrebbe decidere di cambiare l’adattamento dei romanzi di Diana Gabaldon per le prossime stagioni.
Ogni anno ci approciamo in modo nuovo. Dovremmo fare un libro per ogni stagione? L’abbiamo fatto fino adesso. Ma abbiamo anche parlato di dividere i libri ed abbiamo parlato di combinarli assieme. Vogliamo essere liberi nella stanza degli sceneggiatori per scegliere e fare quello che sembra più comodo per quella stagione.
Come sappiamo, però, Moore non è più coinvolto direttamente in Outlander.
Il produttore è coinvolto in un’altra Serie Televisiva: Electric Dreams, ispirata ai racconti dell’autore Philip K. Dick, la quale verrà prodotta da Amazon Prime Video.
Alla domanda se sarà una parte attiva delle stagioni successive, Moore ha risposto:
All’inizio della terza stagione ho deciso di delegare di giorno giorno per giorno i compiti da showrunner a Matt B. Roberts e Toni Graphia.
Attualmente la quarta stagione di Outlander sta venendo girato nelle verdi lande della Scozia.
Ma per quando possiamo aspettarci la quinta stagione?
Probabilmente riusciremo a vederla sui nostri teleschermi non prima del 2019 o, addirittura, nel 2020. Una data, ovviamente, che nessun fan della Serie Televisiva vorrebbe sentire.
Ad ogni modo, questa importante notizia non dovrebbe arrivare come una sorpresa per il pubblico.