Ci siamo. Il gran finale di una delle serie televisive migliori degli ultimi anni sta per arrivare. La seconda parte dell’ultima stagione di Ozark arriverà su Netflix il 29 Aprile 2022, e metterà un punto conclusivo alla storia di una serie che inizialmente era stata presentata come una sorta di Breaking Bad in chiave moderna e poi è riuscita ad affrancarsi completamente da questa nomea per acquisire vita e identità propria. Ad oggi Ozark è davvero e senza dubbio una delle migliori serie tv degli ultimi cinque anni, una delle poche uscite fuori nell’ultimo periodo che può davvero essere paragonata alle grandi serie della Golden Age.
Il trailer della parte conclusiva dell’ultima stagione è uscito in queste ore, e ha al suo interno una serie di colpi di scena e momenti di prepotente intensità. Uno, in particolare, spicca su tutti senza alcun dubbio. Vi mettiamo il trailer qua sotto, poi proseguiamo con la spiegazione e la descrizione di quel che abbiamo appena visto, con tanto di commento dello showrunner Chris Mendy sulla scena principale del trailer che state per vedere:
Ed eccoci qua: avete visto? Sembra abbastanza chiaro che Javi, il villain dell’ultima stagione, sia morto per mano di Ruth. Così si è espresso lo showrunner Chris Mundy a proposito dell’incontro tra Javi e Ruth: “Marty e Wendy non possono evitarlo, e Ruth vuole che accada. È più un’ora di episodio piuttosto intensa dal punto di vista emotivo.” Lo showrunner si è espresso poi anche sul rapporto tra Wendy, Marty e Ruth: “Per i Byrde, la resa dei conti è agli ultimi sette episodi: sono pronti a restare, oppure ne usciranno? E cosa vuol dire in termini di partnership? Penso che gli ultimi sette episodi riguardino piuttosto intensamente il matrimonio e la famiglia. E Ruth è un’estensione di quella famiglia.”
Ci aspetta un finale col botto, questo è fuori da ogni dubbio. Il 29 Aprile è fra meno di un mese: non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il destino di Ozark.