Arrivato al cinema nel 2019, Parasite è uno dei più grandi film sudcoreani di tutti i tempi. Il film è diventato un grande protagonista agli Oscar, vincendone ben quattro su sei. La pellicola ha avuto il merito di essere il primo film non in lingua inglese a vincere il miglior film e il primo film sudcoreano a ricevere un Academy Award. Il film è nella Classifica dei 10 Migliori Film vincitori agli Oscar degli ultimi 25 anni secondo Hall of Series – Comunità di Recupero.
Sull’onda di questo successo, HBO aveva deciso di ampliare l’universo di Bong Joon-Ho con una serie tv, notizia arrivata nel 2021. Ma in tutti questi anni non si è saputo più nulla.
Ora il regista Bong Joon-ho ci dà un aggiornamento su questo progetto.
Bong Joon-ho conferma che stanno lavorando alla sceneggiatura della serie tv HBO di Parasite
Se inizialmente il quadro sembrava chiaro e già si aveva un’idea dei protagonisti di questo progetto legato a Parasite, le cose sono poi cambiate. Come riporta CBR, si vociferava della presenza di Mark Ruffalo e Tilda Swinton: il primo non è mai stato effettivamente parte del progetto, mentre la seconda se ne è staccata nel 2022.
Dopo tanto silenzio e qualche dubbio sull’effettiva realizzazione della serie HBO, il regista Bong Joon-Ho ha finalmente fornito un aggiornamento sulla stato dei lavori. CBR riporta che, durante la premiere del nuovo film Mickey17 con protagonista Robert Pattinson, il regista ha detto a Deadline che “gli sceneggiatori stanno lavorando molto duramente” e ha aggiunto scherzando che “la stanza degli sceneggiatori di questa serie tv potrebbe essere essa stessa il soggetto di un altra serie tv”.
Il regista non ha aggiunto altro. Al momento dunque questo è quel che sappiamo. Speriamo che questo progetto possa effettivamente vedere la luce presto. Siamo infatti curiosi di scoprire se e in che modo si collegherà al film.
In Parasite, Ki woo è un giovane proveniente da una famiglia povera ma molto unita. Quando un suo amico gli propone di sostituirlo come tutore della figlia di un ricco uomo d’affari, il ragazzo riesce a procurare un lavoro a tutta la famiglia usando la propria arguzia. Noi intanto vi lasciamo con 10 film da vedere per riscoprire il cinema sudcoreano.