Dopo essere stata annunciata, non si è saputo più nulla della serie tv sul film sudcoreano Parasite. Che fine ha fatto?
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Parasite è uno dei più grandi film sudcoreani di tutti i tempi. Il film del 2019 è diventato un grande protagonista agli Oscar, vincendone ben quattro su sei. La pellicola ha avuto il merito di essere il primo film non in lingua inglese a vincere il miglior film e il primo film sudcoreano a ricevere un Academy Award. Inizialmente l’opera del regista e co-sceneggiatore Bong Joon-ho sembrava intoccabile per quanto ben realizzata, impossibile da “replicare” o addirittura migliorare. Come di solito accade nel settore dell’intrattenimento, però, non c’è voluto molto prima che venisse annunciata una serie tv spin-off di Parasite.
Solo un mese prima del grande successo agli Academy Awards, la HBO annunciò che era in fase di sviluppo una serie basata su Parasite. Bong e Adam McKay sarebbero stati i produttori esecutivi della serie, e si diceva che sarebbe stata una miniserie di sei ore. C’erano alcuni aggiornamenti qua e là sul potenziale cast stellato che avrebbe guidato lo spin-off, ma non sembrava che fossero stati fatti molti progressi. Questa non è una situazione atipica per HBO, se si pensa anche solo al fatto che molti spin-off di Game of Thrones sono stati annunciati e accantonati nel corso degli anni. Allo stesso modo è anche assurdo che non sia stato fatto un solo annuncio sulla serie ispirata a Parasite, ormai dall’ottobre 2022.
Cosa sappiamo oggi della serie tv?
Non esiste ancora un motivo ufficiale per cui non abbiamo aggiornamenti sulla serie Parasite. Questo potrebbe essere positivo, perché potenziale sintomo che gli scrittori si stiano prendendo del tempo per produrre una serie ben realizzata e che meriti di esistere. D’altro canto potrebbe anche essere negativo nella misura in cui sarebbe sintomo che HBO ha solo archiviato la serie e sta aspettando che l’interesse della gente svanisca per dare un annuncio ufficiale. Molto più probabile, per ora, il primo scenario.
Insomma, se vedremo o meno la serie tv di Parasite saprà dircelo soltanto il tempo. In attesa di una dichiarazione ufficiale da HBO, noi vi lasciamo con una lista di 10 film utili a riscoprire il cinema sudcoreano.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.