In una mossa strategica l’emittente Showtime ha appena rilasciato la data della nuova mini serie con protagonista Benedict Cumberbatch. Patrick Melrose sarà presentata il 12 maggio. Per l’adattamento, Cumberbatch interpreta il ruolo di protagonista traumatizzato, privilegiato e vice-dipendente, che ha ispirato liberamente l’autore Edward St Aubyn. Non solo, Benedict Cumberbatch è anche produttore esecutivo della Serie Tv. La serie è diretta da Edward Berger, scritto da David Nicholls e interpreta sia Jennifer Jason Leigh che Hugo Weaving nei ruoli dei genitori.
Sui social media, i fan di Cumberbatch sono ovviamente entusiasti del nuovo progetto. Qui sotto in aggiunta anche una clip più focalizzata sulle dipendenze di Patrick Melrose rispetto al trailer originale, che ha esaminato la vita e le relazioni personali del personaggio. La clip presenta un Cumberbatch elegante in un ristorante di lusso. Melrose è davvero un ragazzo difficile e questo nuovo trailer dimostra come abbia perso la concentrazione.
Cumberbatch interpreta Patrick Melrose, un playboy amante dell’alcool e perseguitato da problemi infantili persistenti. La serie sarà divisa in cinque parti descrive il tormentato viaggio di Patrick dal bambino abusato alla sua malsana vita da adulto. La storia viaggia dalla Francia degli anni ’60 alla New York degli anni ’80 fino alla Gran Bretagna degli anni 2000. Il viaggio sarà anche di crescita: dall’eccesso alla redenzione passando per la ripresa. Ognuno dei cinque episodi copre ciascuno dei cinque libri di Edward St. Aubyn. Il libro di St. Aubyn Mother’s Milk è stato precedentemente adattato come film con Jack Davenport nei panni di Patrick.
Benedict Cumberbatch in passato ha dichiarato che Patrick Melrose era il suo ruolo da sogno, e dal trailer è facile capire perché. In terapia, Patrick offre la sua severa autovalutazione, definendosi “un alcolizzato schizoide narcisista suicida”. Melrose si imbatte in un atteggiamento arrogante e autodistruttivo, inseguendo Allison Williams per le strade mentre sfoggia una benda sull’occhio o martella bottiglie di whisky come se non ci fosse un domani. L’ubriaco Cumberbatch può sembrare divertente, ma il trailer promette anche sfumature più scure. Hugo Weaving dal volto sinistro come il padre di Patrick sembra particolarmente imponente.