Paul Bettany vestirà ancora il mantello di Visione, il sintezoide del Marvel Cinematic Universe, in una serie tv Marvel in arrivo nel 2026. Il personaggio appare per la prima volta in Avengers: Age of Ultron e diventa un prezioso alleato degli Avengers nella lotta contro Ultron. Come sappiamo, purtroppo, Thanos uccide Visione in Avengers: Infinity War per rubargli una delle gemme dell’infinito necessarie al suo piano.
Il personaggio di Visione è ritornato in vita, sebbene solo nell’illusione di Westview, grazie ai poteri di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in WandaVision, miniserie disponibile su Disney+. Nel finale di serie Wanda dice addio per sempre al suo Visione, rinunciando per sempre a lui e ai loro figli Billy e Tommy. Tuttavia, la storia del personaggio è destinata a continuare, per la gioia dei fan, in una nuova serie tutta dedicata a lui.
Marvel, nel 2026 in arrivo una serie dedicata al personaggio di Visione interpretato da Paul Bettany!
La nuova serie Marvel che segna il ritorno di Paul Bettany come Visione sarà ideata dallo showrunner Terry Matalas, già produttore di Star Trek: Picard. Nel finale di WandaVision (vi ricordate il rumor su Tom Holland nella serie?), Wanda distrugge la sua versione di Visione, liberando gli abitanti di Westview dal suo controllo mentale. Poco prima, i ricordi del vero Visione erano stati trasferiti in un nuovo corpo androide, White Vision. E, dopo una lotta tra i due androidi, il Visione Bianco abbandona la scena, volando via da Westview.
L’interprete del personaggio, Paul Bettany, ha sempre ritenuto che la storia di Visione non fosse ancora terminata (qui ha parlato del destino del personaggio dopo il gran finale di WandaVision). Nel 2022, infatti, dichiarò che era “una questione in sospeso” e che sperava di poter indossare nuovamente il mantello del sintezoide. Ecco cosa ha affermato Paul Bettany nel 2022:
“Alla fine di WandaVision, vedi Visione volare via e questa è una questione ancora in sospeso. E Kevin Feige (CEO dei Marvel Studios ndr.) non è il tipo di uomo che lascia le questioni in sospeso. Quindi, presumo che primo o poi tornerò a indossare calzamaglia e mantello, ma non so ancora quando accadrà“
Cosa sappiamo della nuova serie su Visione?
Al momento, la serie tv Marvel su Visione non ha ancora una data d’uscita ufficiale, né si conoscono dettagli sulla trama. Ma è probabile che anche in questo caso il materiale di partenza saranno i fumetti. Dopotutto, WandaVision ha preso ispirazione dal fumetto Vision del 2015 di Tom King e Gabriel Walta, sebbene con diverse licenze poetiche.
In ogni caso, la serie tv su Visione sarebbe la prima in sviluppo dopo l’annuncio del capo dello streaming, televisione e animazione Marvel Brad Winderbaum dell’intenzione dell’azienda di limitare l’uscita di serie tv a circa due all’anno, alzando così l’asticella della qualità dei nuovi prodotti Disney.