Peaky Blinders 6 sarà prestissimo sugli schermi della BBC One! L’ultima volta che abbiamo visto Tommy e il resto del clan Shelby stavano attraversando il loro periodo peggiore. Sicuramente il primo a subirne le conseguenze è Tommy che vediamo proprio nell’ultimo frame della quinta stagione compiere quasi un gesto disperato. La sesta sarà l’ultima stagione di Peaky Blinders che vedrà la grande e pesante assenza di Helen McCrory.
Tutte e cinque le stagioni della serie della BBC hanno avuto sei episodi a testa, quindi, a meno di un grande cambiamento, ci aspettiamo che anche il prossimo capitolo segua questo schema. Sappiamo anche che il primo episodio si chiamerà “Black Day”. Il finale della quinta stagione si è concluso con Tommy Shelby che sembra perdere la testa e pronto a uccidersi dopo essere stato tradito durante il suo fallito tentativo di assassinare Oswald Mosley (Sam Claflin) – che è stato confermato per tornare nella sesta stagione. La storia riprenderà da dove si era interrotta, con Cillian Murphy di nuovo nel ruolo di Tommy Shelby, Paul Anderson come Arthur Shelby, Finn Cole come Michael Gray, e Sophie Rundle come Ada Thorne.
È stato confermato che Tom Hardy tornerà nei panni di Alfie Solomons, nemico di vecchia data di Tommy. Per quanto riguarda il nuovo cast, la star di Black Mirror Conrad Khan è stato scritturato in un ruolo ancora sconosciuto, insieme a James Frecheville di Animal Kingdom. Nel frattempo, anche Amber Anderson, è stata scritturata in un nuovo ruolo misterioso. Tuttavia, c’è un personaggio centrale che non tornerà e che mancherà tristemente – la colonna portante della famiglia zia Polly, dopo la tragica morte di Helen McCrory nell’aprile 2021.
In un’intervista dopo la sua morte, Cillian Murphy ha confermato che a causa della sua salute cagionevole, Helen non ha potuto girare nessuna scena per la sesta serie. A meno che Polly non venga aggiunta usando materiale di riserva dalle serie precedenti, sembra che lo show possa affrontare la sua assenza in un altro modo. Byrne in una intervista ha parlato proprio della sesta stagione: “Riprende direttamente da dove si era interrotto, quindi la prima immagine che vedrete sarà di nuovo in quel campo… Tommy, con una pistola alla testa. Poi, andremo avanti da lì, risolveremo quel momento incredibile… è fantastico”. La grande domanda è: chi ha fatto la spia? Michael? Billy Grade? Johnny Dogs?
La BBC deve ancora confermare l’inizio ufficiale della sesta e ultima stagione, ma il regista Anthony Byrne si è lasciato sfuggire che la data prevista per la première è il 27 febbraio alla fine di un’intervista con il Sunday Times. La messa in onda riguarda la BBC One, non si conosce la data di messa in onda su Netflix poiché solitamente Peaky Blinders viene trasmesso anche sulla piattaforma di streaming.