Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders: confermato il titolo del film (e quando potrebbe arrivare)

Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby sul set di Peaky Blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La storia di Peaky Blinders continua a interessare il pubblico, come dimostra la curiosità che si è scatenata attorno al film.

Credevamo che il percorso di Thomas Shelby si fosse concluso con l’epilogo dell’ultima stagione, andata in onda nel 2022. E invece Steven Knight ha deciso di fare un regalo a tutti i fan, avviando la produzione di uno speciale film conclusivo. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, vedrà il ritorno della banda criminale di Birmingham. Nei mesi scorsi sono arrivati i primi aggiornamenti ufficiali sul film di Peaky Blinders e la rete ha annunciato alcuni nomi del cast. Rebecca Ferguson e Barry Keoghan saranno due delle grandi star che si uniranno al cast. Anche alcuni attori del cast originale torneranno per il film sequel. Intanto le riprese procedono spedite e gli attori sono attualmente impegnati sul set. Netflix per ingannare l’attesa ha mostrato un’immagine in anteprima, scattata sul set, che vede Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby.

Intanto sono arrivati due importanti aggiornamenti sul film sequel di Peaky Blinders: è stato rivelato quale sarà il titolo e quando potrebbe essere completata la produzione.

Per diverse settimane era circolato sul web un titolo che, secondo qualcuno, sarebbe stato dato al film. Ora la truccatrice e parrucchiera del progetto, Nadia Stacey, ha confermato che la pellicola si intitolerà The Immortal Man. La donna ha condiviso uno scatto sul suo profilo Instagram che ritrae Cillian Murphy di nuovo in azione nei panni di Tommy Shelby, accanto a Barry Keoghan. Ha accompagnato la foto con questa didascalia:

THE IMMORTAL MAN – Peaky Blinders il film. Uno dei miei lavori preferiti in assoluto.”

Un altro importante aggiornamento sul film di Peaky Blinders lo ha regalato ai fan il creatore della serie tv Steven Knight, che sta lavorando anche alla pellicola. Nel corso di un’intervista rilasciata a Paris Match ha detto che le riprese si sono concluse lo scorso 13 dicembre. Ha aggiunto: “Tutto è andato meravigliosamente. Il cast è incredibile.”

Il cineasta britannico ha anticipato che spera che il film sequel di Peaky Blinders possa essere pronto entro la fine del 2025. Questo vuol dire che si pensa che la pellicola possa arrivare nei cinema o alla fine del prossimo anno o all’inizio del successivo. Per il momento qualsiasi dettaglio sulla trama del film di Peaky Blinders è top secret: si sa soltanto che la storia sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che vedrà il ritorno di alcuni dei protagonisti. Non rivedremo solo Thomas Shelby, ma anche alcuni dei suoi alleati più fidati: Ada Thorne, Johnny Dogs, Charlie Strong e Curly.

Barry Keoghan è entusiasta del nuovo film sequel e ha detto che «sarà epico».