Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders – Barry Keoghan entra ufficialmente a far parte del cast del film sequel!

Peaky Blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, avete letto bene! Al cast dell’attesissimo film sequel di Peaky Blinders si è aggiunta un’altra grande star. Si tratta del candidato all’Oscar Barry Keoghan. Quest’ultimo affiancherà dunque Cillian Murphy, che, dopo circa due anni dalla conclusione della popolare serie Netflix e in seguito alla vittoria dell’Oscar per Oppenheimer, tornerà a vestire i panni di Thomas Shelby. Inutile dire che, se già non fossero abbastanza alte, le aspettative per questo progetto si stanno alzando sempre di più!

Debuttata nel 2013, Peaky Blinders è ambientata nel quartiere di Small Heat, a Birmingham, nel 1919. La serie è incentrata sulle vicende della famiglia Shelby, in particolare sul secondogenito Thomas. Reduce decorato della prima guerra mondiale, quest’ultimo è anche il boss di una spietata gang, chiamata, appunto Peaky Blinders. La serie Netflix, un giusto mix tra atmosfere poliziesche, drammatiche e storiche, è andata avanti per sei stagioni in tutto, ottenendo un consenso quasi unanime da parte di pubblico e critica.

La notizia ufficiale del fatto che un film sequel di Peaky Blinders fosse ufficialmente in lavorazione è arrivata lo scorso giugno. Lo sceneggiatore della pellicola, che sarà realizzata da Netflix in collaborazione con BBC Film, sarà il creatore dello show, Steven Knight. Quest’ultimo, inoltre, figura tra i produttori esecutivi del progetto, insieme al regista Tom Harper. Come abbiamo già anticipato, nel cast troveremo il ‘neo’ premio Oscar Cillian Murphy. Al momento non si sa quali altri membri del cast originale della torneranno per il sequel. Il mese scorso è stata però annunciata la partecipazione al progetto di una new entry, l’attrice Rebecca Ferguson. Ed ora è la volta di un’altra new entry.

È ufficiale: Barry Keoghan si unisce al cast del film sequel di Peaky Blinders! Ecco ciò che sappiamo

La notizia è stata riportata da Deadline ed ha fatto subito il giro del mondo. La carriera di Barry Keoghan sta vivendo un periodo decisamente propizio. Attore con alle spalle un passato difficile e un decennio di esperienza, nel 2022 Keoghan si è fatto notare dal grande pubblico e dalla critica per il suo ruolo ne Gli spiriti dell’isola, che gli è valso una candidatura al Premio Oscar come miglior attore non protagonista e una vittoria nella stessa categoria ai BAFTA nel 2023. Nello stesso anno l’attore ha catturato nuovamente l’interesse generale interpretando l’ambiguo personaggio di Oliver in Saltburn, controversa pellicola di Emerald Fennel che gli ha fatto ottenere una candidatura ai Golden Globes (nonostante non fosse la prima scelta per il ruolo). Al momento non si conoscono dettagli sul ruolo che Keoghan avrà nel film sequel di Peaky Blinders, e lo stesso vale per Rebecca Ferguson.

Per quanto riguarda la trama del film, i dettagli sono ancora rigorosamente top secret. Ad ogni modo, Steven Knight aveva anticipato a Deadline che la storia si svolgerà durante la Seconda Guerra Mondiale. L’inizio della produzione del film sequel di Peaky Blinders è previsto per la fine dell’anno.

È ancora troppo presto per parlare di una possibile data di uscita per il film sequel di Peaky Blinders, ma probabilmente non lo vedremo sui nostri schermi prima del 2026. Vi terremo aggiornati!