Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders cambia casa, la BBC One trasmetterà la quinta stagione

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Peaky Blinders è una Serie Tv che ha ottenuto un seguito strepitoso e un buon approccio con la critica. I fan attendono questa quinta stagione con ansia, pur sapendo che la serie sta andando in unica direzione: la fine. Sì perché come annunciato qualche mese fa dallo stesso creatore della serie, Peaky Blinders potrebbe concludersi con la sesta stagione. Questa volta però ci sarà una piccola differenza quando Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) tornerà sul piccolo schermo.

La Serie Tv andata sempre in onda su BBC Two, ora passerà alla BBC One per la quinta manche. La notizia è stata annunciata dal direttore del contenuto della BBC, Charlotte Moore, al festival televisivo di Edimburgo. Ha rivelato che faceva parte di una strategia per attirare un pubblico più giovane e ha insistito che non sarebbe cambiato nulla rispetto alle stagioni precedenti.

peaky blinders

Charlotte ha dichiarato che Peaky Blinders è un dramma di classe mondiale al vertice della sua storia e il momento è arrivato per trasferirsi nel più grande canale del Regno Unito.

“L’epica narrazione di Steven Knight è autentica e assolutamente avvincente e voglio dargli la possibilità di essere goduta da un pubblico ancora più ampio su BBC One. Questa mossa darà anche alla BBC Two altri spazi creativi per sperimentare nuovi drammi.”

Steven Knight, scrittore e produttore esecutivo di paraocchi di Peaky, ha dichiarato di essere “elettrizzato” dal cambiamento:

“Peaky è uno spettacolo cresciuto dal pubblico che ci ha trovato attraverso il passaparola. Speriamo che questa mossa ci aiuti a raggiungere ancora più persone.”

La quinta stagione inizierà le riprese quest’autunno, con una data per la messa in onda fissata per il 2019. Knight ha rivelato anche piani di un Peaky Blinders versione balletto. L’attesa ormai fa parte di noi!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders, le dieci curiosità che forse non sapevate

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.