Succede anche questo nel fantastico mondo di Peaky Blinders.
Può capitare che se sei Cillian Murphy, e sei il protagonista di una delle più belle serie prodotte negli ultimi anni (che finalmente sta per tornare e qui potete trovare il trailer della quinta stagione), tra i tanti fan che puoi avere ce ne sia qualcuno decisamente sorprendente.
Se poi il fan in questione si chiama David Bowi,e la cosa si fa davvero interessante.
Cillian Murphy e Steven Knight, autore della serie, hanno raccontato al Birmingham Live che Bowie, prima di lasciarci orfani della sua musica, inviò loro una versione non ancora completata di “Blackstar“, ultimo disco dell’iconico musicista inglese.
Il desiderio della rock star era quello che gli autori utilizzassero alcune tracce del disco come colonna sonora di un episodio.
Manco a dirlo: il desiderio venne esaudito dal creatore di Peaky Blinders, ma non solo!
Per sdebitarsi del regalo, attore e autore decisero di ricambiare e Cillian Murphy regalò alla star, fan dello show, uno dei suoi cappellini di “famiglia”.
“Eravamo amici e gli ho fatto avere il cappellino della prima serie come regalo di Natale. Era un uomo molto dolce e un autentico fan di Peaky Blinders, e io ero un grandissimo fan di David Bowie.”
Così l’attore descrisse lo scambio al Birmingham Live e Steven Knight aggiunse:
Tutti siamo cresciuti con David Bowie ed è un eroe. È una cosa importante che qualcuno come lui fosse un fan dello show.
Disse che voleva che la sua musica vi venisse inclusa, ma all’epoca non sapevo che fosse un suo desiderio prima di morire.
Lazarus di David Bowie tratta da “Blackstar” venne poi inclusa nell’episodio 5 della terza stagione.