Peaky Blinders tornerà nella primavera del prossimo anno con la sesta e ultima stagione, nonostante i numerosi ritardi dovuti alla pandemia. Oggi però vogliamo darvi un’altra buona notizia: il regista di Peaky Blinders ha confermato che le riprese del film che chiuderà la storia degli Shelby inizieranno nel 2023. Ma non finisce qui: oltre a parlarvi dei numerosi rinnovi di questa settimana, possiamo anche confermarvi ufficialmente che due serie tv molto attese come Doctor Who e L’Attacco dei Giganti stanno finalmente per tornare. Inoltre è uscito finalmente il teaser trailer de La Casa de Papel della seconda parte della quinta stagione che dà una risposta definitiva sul destino di Tokyo.
JACK RYAN È STATO RINNOVATO PER UNA QUARTA STAGIONE
Jack Ryan, la serie tv creata da Carlton Cuse con l’attore John Krasinski, non si ferma: lo show è stato rinnovato da Amazon Prime Video per una quarta stagione. Dopo il successo della seconda stagione, la serie tv nel 2020 era stata rinnovata per una terza stagione, che purtroppo non è ancora arrivata sulla piattaforma di streaming. Se è stato confermato che John Krasinski tornerà a vestire i panni dell’analista della CIA, è stato anche anticipato che l’attore Michael Peña entrerà nel cast, interpretando un personaggio di cui non sappiamo ancora nulla. Intanto da poco si è conclusa la produzione della terza stagione in cui Jack Ryan si ritrova invischiato in un complotto più grande di lui ed è costretto a fuggire. Braccato dalla CIA e da una fazione internazionale, l’analista dovrà fuggire in Europa cercando di nascondersi per rimanere in vita e prevenire un grande conflitto globale. Oltre a Krasinski, torneranno anche nella terza stagione Wendell Pierce nei panni di James Greer e Michael Kelly che interpreterà Mike November. Non sappiamo ancora quando verrà distribuito Jack Ryan 3, ma fortunatamente possiamo essere certi che le avventure di Ryan non sono finite.
YOU È STATO UFFICIALMENTE RINNOVATO PER UNA QUARTA STAGIONE
La terza stagione di You, la serie tv thriller creata da Greg Berlanti e Sera Gamble, è stata distribuita da Netflix giusto qualche giorno fa, eppure la serie ha già ottenuto il rinnovo per una nuova stagione. Sui canali social del colosso dello streaming è stata annunciata la bella notizia: questa serie tv tornerà prossimamente con la quarta stagione. You, ispirata alla saga di romanzi di Caroline Kepnes, racconta la storia del libraio Joe Goldberg che solo all’apparenza è un ragazzo tranquillo e introverso, mentre in realtà è un violento e pericoloso maniaco. Dopo che avevamo lasciato Joe in compagnia di Love alla fine della seconda stagione, ora nei nuovi episodi possiamo vedere come se la caverà Joe nel suo nuovo ruolo di padre e marito.
Ancora non sappiamo di cosa parlerà invece la quarta stagione nè quando verrà lanciata. Già nel 2019, quando la serie tv era arrivata solo alla seconda stagione, la sceneggiatrice di You, Sera Gamble, aveva rivelato che avrebbe voluto continuare a raccontare la storia di Joe per molte stagioni. Ecco cosa aveva detto:
“Per non portare sfortuna preferisco non sbilanciarmi. Ciò che posso dire è che abbiamo ancora tante storie da raccontare, e non ho paura di dire che potremmo senz’altro continuare a seguire Joe per molte altre stagioni.
Detto questo, il panorama televisivo è molto tosto al momento. Ci sono innumerevoli altre serie e gli ordini [commissionati dalle emittenti] sono più accorciati e c’è più concorrenza“
DOCTOR WHO 13: I NUOVI EPISODI ARRIVANO IL 31 OTTOBRE
Ad Halloween la BBC ha deciso di fare un bellissimo regalo a tutti noi: proprio il 31 ottobre arriveranno i primi episodi della nuova stagione di Doctor Who. Qualche mese fa è stato annunciato che Chris Chibnall e Jodie Whittaker l’anno prossimo diranno addio alla serie tv. Da allora i fan non fanno altro che chiedersi quando verrà rivelato il prossimo attore che interpreterà l’iconico ruolo e stanno iniziando a fare tante supposizioni. Intanto sembra proprio che a prendere il posto di Chris Chibnall come sceneggiatore della serie tv sarà Russell T. Davies che, dopo aver rilanciato Doctor Who nel 2005, sta per ritornare a casa. Prima di guardare al futuro e alla quattordicesima stagione in cui assisteremo a una nuova rigenerazione, soffermiamoci sulla tredicesima che sta per arrivare. Oltre ad aver annunciato la data in cui verrà rilasciata Doctor Who: Flux, la BBC ha anche diffuso il primo teaser trailer.
In questo breve video possiamo dare un primo sguardo alle grandiose avventure del Dottore a cui assisteremo nei nuovi episodi. Inoltre è stato confermato dal trailer il ritorno di alcuni personaggi storici come Ood, i Cybermen, i Sontaran e i famosissimi Angeli Piangenti. Dal 31 ottobre andranno in onda 6 episodi della tredicesima stagione, ma non finisce qui: arriveranno nel corso del 2022 ben tre speciali e un lungometraggio di un’ora per festeggiare i 100 anni della BBC.
LA STAGIONE FINALE DE L’ATTACCO DEI GIGANTI STA FINALMENTE PER ARRIVARE
Anche per L’Attacco dei Giganti, uno degli anime più amati degli ultimi anni, è arrivata la fine. La seconda parte della stagione finale della serie arriverà all’inizio del 2022, precisamente il 9 gennaio. La serie animata, tratta dal manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha conquistato un pubblico enorme che ora non vede l’ora di scoprire come terminerà questa storia. La prima parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è andata in onda tra dicembre del 2020 e marzo del 2021, per poi arrivare sulle varie piattaforme di streaming (Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video). Siamo sicuri che anche per l’arrivo dei nuovi episodi sulle piattaforme dovremo aspettare un po’. Oltre a questo annuncio è stato rilasciato anche un adrenalinico teaser trailer, che ci permette di dare un’occhiata a quello che ci aspetta in questo epico epilogo. In una carrellata di pochi secondi possiamo vedere lotte avvincenti, momenti di grande tensione e ricchi di pathos: non vediamo l’ora che arrivi il 9 gennaio.
È STATA PUBBLICATA LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO DI DEXTER: NEW BLOOD
Dopo che Dexter si è conclusa nel 2013 con un finale che non ha lasciato i fan soddisfatti, il serial killer sta per tornare in un attesissimo revival. Nei nuovi episodi tornerà tutto il cast originale (compresa Jennifer Carpenter) e ci saranno anche diverse new entry come Julia Jones, Alano Miller e Jamie Chung, che interpreterà una podcaster di Los Angeles. Dexter: New Blood tornerà il prossimo 7 novembre su Showtime mentre in Italia sarà trasmessa su Sky. Nei nuovi episodi Dexter Morgan sarà invecchiato e vivrà nella comunità di Iron Lake, nascondendosi dietro una falsa identità. Riuscirà il serial killer a sfuggire alla sua vecchia vita e avrà dimenticato le sue vecchie abitudini? A giudicare da quello che accadrà nel primo episodio sembra proprio che il lupo non abbia perso il vizio. È stata rilasciata infatti la trama del primo episodio e sembra promettere benissimo:
“Negli ultimi dieci anni, Dexter ha vissuto una vita tranquilla e isolata, lontano dalle tentazioni del suo passato. Ha trovato conforto in una nuova identità e si è assimilato alla vita di una piccola città come un amato membro della comunità di Iron Lake. Quando una celebrità locale inizia a comportarsi in modo avventato, e un misterioso sconosciuto sembra essere sulle tracce di Dexter, si chiede se può continuare a reprimere gli impulsi omicidi del suo Oscuro Passeggero.“
È ARRIVATO IL PRIMO TEASER TRAILER DELLA SECONDA PARTE DI LA CASA DE PAPEL 5
La fine sta arrivando. Questo annuncia il grandioso nuovo trailer della seconda parte della quinta stagione de La Casa de Papel, la famosa serie tv spagnola di Alex Pina, che è stato rilasciato qualche giorno fa. Tra un paio di mesi potremo finalmente vedere l’epico finale di una serie tv che, pur avendo sempre diviso il pubblico, è riuscita sicuramente a imprimere un’impronta nel panorama seriale. In questo breve video il Professore pronuncia un discorso che ha allarmato i fan: “Nelle ultime ore ho perso delle persone molto importanti e non permetterò a nessun altro di morire per questa rapina“. Gli spettatori sperano ancora che Tokyo possa essersi salvata, ma le parole del Professore sembrano lasciare ben poco spazio all’immaginazione. Ad ogni modo il 3 dicembre è il giorno della verità: usciranno infatti gli ultimi episodi che chiuderanno questa epica saga. Pronti a fare il conto alla rovescia?
IL CREATORE DI PEAKY BLINDERS HA CONFERMATO CHE IL FILM VERRÀ GIRATO NEL 2023
Peaky Blinders sta per tornare con l’ultima attesa stagione che chiuderà la serie tv dedicata alla famiglia Shelby. Dopo lo scioccante cliffhanger della quinta stagione, la serie tv riprenderà da dove eravamo rimasti e ci mostrerà cosa ha deciso di fare Tommy Shelby. La sesta stagione di Peaky Blinders è stata rallentata, come molte altri show, dalla pandemia, ma pare che finalmente la produzione di Peaky Blinders 6 sia terminata e che potrebbe arrivare la prossima primavera. Se è esclusa l’idea che possa esserci una settima stagione, il creatore di Peaky Blinders Steven Knight ha confermato però che l’arco narrativo della serie tv si concluderà con un film dedicato alla famiglia Shelby. In un’intervista ha detto:
“Scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham e quello sarà probabilmente il capolinea per Peaky Blinders come la conosciamo. […] Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio piano fin dall’inizio era di finire Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà”.
Knight si è di recente sbottonato un po’ di più riguardo al lungometraggio e ha dichiarato che la produzione del film di Peaky Blinders probabilmente partirà nel 2023. Questo vorrà dire che dovremo aspettare un po’ prima di vederlo, ma siamo certi che l’attesa sarà ampiamente ripagata.