Nonostante la serie di Peaky Blinders abbia avuto un finale più che soddisfacente, sin da quando abbiamo saputo che Steven Knight avrebbe continuato la storia della banda criminale di Birmingham abbiamo cercato di ottenere sempre più informazioni. Qualche mese fa abbiamo avuto la conferma della presenza di Barry Keoghan, che a proposito della propria presenza nel cast del film aveva affermato: “Non ne sarei entusiasta se non [avessi letto la sceneggiatura]. Ma sì, ho letto la sceneggiatura e mi è piaciuta molto, ne ho parlato con Cillian e sarà epico.”
Barry Keoghan è felice di far parte del cast del film di Peaky Blinders
Ed è proprio Barry Keoghan (qui vi parliamo un po’ della sua storia) a essere il protagonista della prima immagine ufficiale del film di Peaky Blinders. Lo vediamo ritratto su un veicolo, con un look che ricorda molto quello “classico” della banda criminale. Indossa infatti una giacca di pelle marrone, ma anche il berretto piatto, il Newsboy, tipico dei Peaky Blinders. Per adesso, tuttavia, non abbiamo ancora ulteriori dettagli sul personaggio che interpreterà.
Per quanto riguarda la produzione del film, il regista Steven Knight ha affermato: “Sono elettrizzato nel vedere le telecamere in azione in questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders, ambientato durante la seconda Guerra Mondiale. La nazione è in guerra e quindi, ovviamente, lo sono anche i nostri Peaky Blinders“. Il regista Tom Harper ha poi aggiunto: “C’è una grande sensazione di entusiasmo tra il nostro incredibile cast e la troupe. Siamo grati nei confronti dei fan che ci hanno portato fino a questo punto e crediamo che questo prossimo capitolo offrirà qualcosa di straordinario“
Barry Keoghan indossa il cappello tipico dei Peaky Blinders
Non abbiamo ancora ulteriori dettagli sulla trama del film sui Peaky Blinders, che resta ancora avvolta nell’ombra. Ciò che sappiamo è che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, Steven Knight ha già affermato che scioccherà il pubblico: “Penso che il film rappresenterà un ulteriore passo avanti, e sarà fantastico che i fan di Peaky possano incontrarsi in un unico posto e guardarlo. Spero che il pubblico resterà scioccato, felice e inorridito e poi felice di nuovo e poi ancora scioccato!”
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo inoltre che è stato detto qualcosa anche su degli ipotetici spin-off. Non ci resta che aspettare per scoprire come continuerà la storia dei Peaky Blinders.