Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders, il film è ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale: «Aspettatevi di tutto»

Peaky Blinders - Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Peaky Blinders, dopo sei stagioni sul servizio streaming Netflix, arriverà in forma cinematografica: è ufficiale il film che concluderà la storia.

La serie, iniziata nel 2013 e creata da Steven Knight, è ambientata a Birmingham e segue le vicende dei Peaky Blinders, gang criminale, negli anni dopo la Prima Guerra Mondiale (qui puoi leggere la vera storia di questa gang).

La sesta stagione, l’ultima, è ambientata nella Birmingham dei primi anni ’30. Il film conclusivo porterà la storia alla Seconda Guerra Mondiale.

Il film di Peaky Blinders sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Non sappiamo ancora nulla con certezza, ma il film dei Peaky Blinders, la conclusione della storia, dovrebbe arrivare nel 2024.

A Radio Times Steven Knight ha fornito fornendo nuovi aggiornamenti sull’ambientazione e su quello che i fan possono aspettarsi. Ridendo dice: “Potrebbero spararmi se annuncio qualcosa in questo momento”. Poi continua:

“Il film arriverà, state tranquilli, arriverà molto presto. Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto, l’inaspettato. Avrà lo stesso feeling della serie, ma al tempo stesso sarà molto diverso”.

Già a Radio Times Knight aveva in passato rivelato:

“Avevo in mente quest’idea da un po’ di tempo ormai, una storia con i Peaky durante la Seconda Guerra Mondiale, e ho raccolto tre storie vere che sto integrando nel film. Storie vere, un po’ segrete e sconosciute sulla Seconda Guerra Mondiale, e io ho inserito i Peaky lì dentro. Sono sempre interessato a questa parte della storia perché durante la Seconda Guerra Mondiale sono successe così tante cose e così tante morti e distruzioni, molte cose che non sono entrate nei libri di storia. Sono quelli gli eventi su cui mi sto concentrando”.

Le riprese saranno a Birmingham. Knight aveva affermato in una precedente intervista in merito al film e ai luoghi delle riprese: “Digbeth e Birmingham sono i posti frequentati dai veri Peaky Blinders, quindi è come se la serie stesse tornando a casa. Ci saranno alcuni volti familiari e volti nuovi.“

Il film vedrà il ritorno di buona parte del cast della serie tv, che comprende Cillian Murphy (Tommy Shelby), Paul Anderson (Arthur Shelby) Tom Hardy (Alfie Solomons). Noi abbiamo stilato la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio nella serie.

Oltre alla serie e al film, Steven Knight ha lavorato anche al balletto teatrale Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby, che ha avuto la sua anteprima al Birmingham Hippodrome il 27 settembre 2022, seguita da una première al Troubadour Wembley Park di Londra il 12 ottobre 2022. Il balletto è attualmente in tour per il Regno Unito nel 2023.

Speriamo di poter scoprire presto di più sul film! Nel frattempo puoi (ri)vedere tutte le sei stagioni della serie su Netflix.