Il nuovo anno ci ha regalato finalmente l’aggiornamento che tutti i fan di Peaky Blinders attendevano con ansia: le riprese del film sequel stanno per partire.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La serie tv storica di Steven Knight, andata in onda per la prima volta nel 2013, ha ottenuto uno straordinario successo raccontando le vicende della banda criminale di Birmingham. Per sei stagioni ha potuto contare su una solida sceneggiatura e sulle ottime interpretazioni di attori come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy. Nonostante il finale dell’ultima stagione abbia concluso in maniera soddisfacente la storia di Thomas Shelby e del resto della banda di Birmingham, Steven Knight ha deciso di fare un ultimo regalo agli spettatori, annunciando un film sequel. Nel 2021 il creatore di Peaky Blinders aveva parlato per la prima volta dell’idea di realizzare una pellicola, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che avrebbe visto protagonista la banda di Birmingham.
Da quel momento in poi non c’erano stati molti aggiornamenti in merito a questo progetto. Ora a sorpresa Steven Knight ha rivelato a che punto è la produzione del sequel di Peaky Blinders.
Nel numero natalizio di RadioTimes lo sceneggiatore è stato intervistato per parlare del balletto The Redemption of Thomas Shelby. In questa occasione ha avuto anche la possibilità di parlare del successo che ha travolto la serie tv negli anni e dei progetti per il film sequel. Era stato annunciato inizialmente che la pellicola sarebbe arrivata quest’anno, ma i fan di Peaky Blinders avevano cominciato a perdere le speranze. Steven Knight ha assicurato che l’opera cinematografica, che racconterà il prosieguo della storia della banda di Birmingham, arriverà presto. A Radio Times, infatti, ha detto che sta scrivendo la parte finale della sceneggiatura e che quest’anno dovrebbero partire le riprese:
“Sto lavorando alle parti finali della sceneggiatura al momento. Mi siedo alla tastiera e inizio a scrivere. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, poi la rileggi e pensi: ‘È abbastanza bello, ma da dove viene?‘ Il piano è di iniziare a girare a metà del prossimo anno.”
Lo scorso dicembre Cillian Murphy aveva parlato con Margot Robbie, che a quanto pare è una grande fan di Peaky Blinders, della possibilità di continuare a raccontare il prosieguo della storia di Thomas Shelby in un film. All’attrice aveva spiegato di essere aperto all’idea di girare un nuovo progetto legato a Peaky Blinders, se ci fosse stato altro da raccontare. Al contempo però aveva spiegato che non voleva rovinare il finale della serie tv, che lui reputava perfetto. Ecco cosa aveva detto:
“Beh, chi lo sa, immagino. È molto gentile da parte tua dirlo. Voglio dire, sono totalmente aperto all’idea, ma penso anche che siano state sei stagioni perfette. A volte è difficile passare al formato cinematografico e mi piace l’ambiguità del finale. Ma sono sempre aperto a una sceneggiatura fantastica, sai? Chi non lo sarebbe?”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.