Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders: Mastermind – Arriva il videogame di abilità e logica con i protagonisti della serie

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo la triste notizia sullo stop alle riprese della sesta stagione di Peaky Blinders (il motivo è ormai noto), ne arriva una buona. Il videogame della serie targata BBC, dal titolo Peaky Blinders: Mastermind sarà a breve disponibile su PC, Play Station 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’uscita è prevista per questa estate, e questo video ci dà già un assaggio:

Il videogioco, realizzato in collaborazione con il creatore della serie tv Steven Knight, è un puzzle adventure dove ogni personaggio dispone di particolari abilità. Il giocatore deve essere bravo a saperle sfruttare nel momento giusto e nel modo giusto. Serve ingegno e logica, non a caso il titolo è Peaky Blinders: Mastermind.

Si tratta di un prequel, ovvero è ambientato in un periodo appena prima degli eventi che vediamo nella serie tv. La location è la stessa, la Birmingham del dopoguerra. Anche i personaggi sono gli stessi, e dal video sappiamo già quali sono le loro abilità: Tommy intimidisce, Arthur è specializzato nelle risse e nell’aprire le porte a calci, Polly esperta in corruzione e nel forzare le serrature, John appicca incendi e anche lui come Arthur, è abile nell’azzuffarsi. Ada si occupa di distrarre e Finn si intrufola ovunque e sa come borseggiare senza farsi beccare.

Peaky Blinders

È fondamentale riuscire a coordinare queste abilità, tutte utili per raggiungere gli obiettivi e compiere le missioni. Il lavoro svolto deve raggiungere la perfezione, in modo da ottenere più punti e aiutare l’ascesa di Tommy. Nel videogioco troviamo anche John, fratello di Thomas, nonostante l’attore Joe Cole abbia deciso di lasciare la serie nella quarta stagione. Gli altri Peaky Blinders invece, ci terranno compagnia ancora per un po’. È già prevista una settima stagione, che però a detta di Steven Knight, sarà l’ultima.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Peaky Blinders – Tutti i villain a confronto