Ce ne sono stati, eccome, di rumors. Si è parlato tantissimo del destino di Peaky Blinders e in particolare di Thomas Shelby, dopo il finale di serie che ha lasciato qualcuno un po’ insoddisfatto. Un finale che si è dimostrato tutt’altro che “sbagliato”, e che per certi versi è stato anche il più giusto e onesto, ma che si è rivelato per alcuni anonimo. Oggi abbiamo finalmente la conferma che la storia avrà un continuo, e che la nostra avventura con Tommy Shelby (qui trovi la serie in streaming) non è finita qui.
Netflix ha ufficializzato finalmente il film di Peaky Blinders
Dunque, la notizia tanto attesa dai fan di Peaky Blinders è arrivata, e con essa tante altre piccole notizie a corredo che potranno sembrare scontate. La storia del film sequel, infatti, rivedrà protagonista proprio Thomas Shelby, e a interpretarlo sarà sempre Cillian Murphy (qui 7 curiosità sull’attore). L’attore, come tutti sappiamo, è attualmente libero da impegni gravosi dopo aver vinto l’Oscar come miglior attore protagonista nel film colosso Oppenheimer di Nolan. Steven Knight aveva già espresso la sua volontà di riavere come protagonista Cillian Murphy, e questa promessa è stata rispettata. Ciò che scarseggia, al momento, nonostante la conferma ufficiale di Netflix, sono i dettagli relativi alla trama. Qui di seguito la foto con la quale Netflix ha annunciato ufficialmente il film:
Le parole di Steven Knight e quelle di Cillian Murphy all’ufficialità del sequel
A esprimersi sull’ufficialità del film sequel su Peaky Blinders sono stati anche il creatore della serie e l’interprete di Thomas Shelby. Qui di seguito le parole del primo:
“Sono profondamente felice che questo film stia per concretizzarsi. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders senza esclusioni di colpi. Peaky Blinders in piena guerra“
Ecco invece le parole di Cillian Murphy, protagonista della serie e futuro protagonista del film:
“A quanto pare Tommy Shelby non ha finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper nella versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo è per i fan“
Non ci resta che attendere aggiornamenti su trama e data del film sequel su Peaky Blinders. Intanto, vi lasciamo con un’analisi sull’evoluzione di Thomas Shelby dalla prima all’ultima puntata della serie.