Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Siamo tutti pronti per la nuova stagione di Peaky Blinders, vero? I fan non aspettano altro da quando è stata rilasciata la data d’uscita (con tutti gli aggiornamenti su ciò che ci aspetta). Tutti gli appassionati del mondo seriale la sanno: 25 agosto, ore 21.00 (22.00 ora italiana) su BBC One. E la data d’uscita è la cosa più importante per una programmazione seriale settimanale. Sarà stata quindi scelta con cura e con la massima attenzione, no?
Ecco, forse no! Anzi, sicuramente no! Anzi, peggio ancora, con la data d’uscita di Peaky Blinders la BBC ha fatto un mezzo disastro.

Ma vediamo i fatti. Come abbiamo detto, Peaky Blinders partirà il 25 agosto alle ore 21 sulla BBC One.
Peccato che nessuno abbia detto all’emittente che in quell’orario, sulla stessa rete, c’è anche la 5×07 di Poldark, la puntata prima del series finale di una delle serie più seguite del Regno Unito (e che anche da noi ha uno zoccolo duro mica da ridere).
Basti pensare che, in pieno periodo estivo, e con un battage pubblicitario ridotto al minimo, Poldark 5 tiene incollati allo schermo 6 milioni di spettatori a puntata. Dunque, all’annuncio della notizia, Peaky Blinders aveva “ammazzato” le ultime due puntate di Poldark senza preavviso.
Apriti cielo in Inghilterra! La BBC e Mammoth Screen (casa produttrice di Poldark) sono state letteralmente subissate di e-mail di protesta dai fan di entrambe le serie (che non in pochi casi coincidevano, visto che andavano sulla stessa emittente) e la rete inglese è dovuta correre ai ripari.

Poldark 5×07 è salva: andrà in onda un’ora prima (alle 20.00 – 21.00 ora italiana – esattamente prima della puntata di Peaky Blinders). Ma per Poldark 5×08, beh, il discorso è completamente diverso.
Si tratta dell’episodio finale di uno degli show più apprezzati del Regno Unito e una simile mancanza di rispetto non sarebbe tollerata. Allora BBC e Mammoth, in una specie di comunicato congiunto, hanno preannunciato grandi sorprese in contemporanea con l’uscita dell’ultima puntata di Poldark.
Uscita che però, al momento, non ha una data ufficiale. Tanto che Movistar, la rete che manda in onda Poldark in Spagna in contemporanea con il Regno Unito, ha cancellato l’ultima di Poldark dalla sua programmazione.
L’impressione è che al momento la rete non sappia che pesci prendere e sia al lavoro per metterci una pezza. Che speriamo non si riveli peggiore del buco.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.