Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight ha confermato che la Serie Tv tornerà per altre due stagioni. Knight sta attualmente scrivendo la quinta stagione e per noi fan e un sollievo sapere che potremmo vedere ancora Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby ancora per altre due stagioni. In un’intervista al Birmingham Press Club, il creatore della Serie ha dichiarato:
Stiamo sicuramente facendo la sesta stagione e probabilmente ne faremo sette. Abbiamo parlato con Cillian Murphy e per lui è tutto a posto e anche il resto del cast principale è pronto. Ogni volta, facciamo sei episodi per stagione e mi chiedo ‘puoi riassumere la storia in sei episodi o hai bisogno di altri sei?’ Se non ho bisogno di una sesta stagione, non credo ne farò una. Ma potrei averne bisogno perché sei episodi sono un così breve periodo per riassumere tutto.
L’idea di Steven Knight è quella di porre fine alla storia con il suono delle sirene che danno inizio alla seconda guerra mondiale, speriamo solo riesca nell’intento. Inoltre, il creatore della Serie ha anche altri progetti che però vedono gli Shelby in un altro ambiente rispetto a quello a cui siamo abituati. L’intervista con il Birmingham Press Club continua così:
Ho avuto un incontro con Ballet Rambert che vuole fare il Peaky Blinders – The Ballet. Mi sto chiedendo “perché no?”. Non dovevo dire nulla al riguardo, ma non mi dispiace parlare di cose.
La stagione più recente di Peaky Blinders si è conclusa a dicembre con il protagonista Tommy Shelby, eletto deputato laburista per Birmingham. La produzione della prossima stagione si terrà a Birmingham questo autunno con Paul Anderson e Helen McCrory. Dovremmo aspettare ancora un po’ per vedere la quinta stagione sulla BBC ma queste sono le notizie che vogliamo sentire.