Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders: Steven Knight conferma il ritorno di Cillian Murphy nel film sequel e parla dell’inizio delle riprese

Peaky Blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tutti i fan di Peaky Blinders attendono con ansia nuovi aggiornamenti su un progetto, di cui si parla ormai da qualche anno. Stiamo parlando del film sequel che vedrà il ritorno dei protagonisti.

La serie tv storica di Steven Knight, andata in onda per la prima volta nel 2013, ha ottenuto uno straordinario successo raccontando le vicende della banda criminale di Birmingham. Per sei stagioni ha potuto contare su una solida sceneggiatura e sulle ottime interpretazioni di attori come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy. Nonostante il finale dell’ultima stagione abbia concluso in maniera soddisfacente la storia di Thomas Shelby, Steven Knight ha deciso di fare un ultimo regalo agli spettatori. Ha annunciato, infatti, che realizzerà un film sequel ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 2021 il creatore di Peaky Blinders aveva parlato per la prima volta dell’idea di realizzare una pellicola che avrebbe visto protagonista la banda di Birmingham.

Il film di Peaky Blinders vedrà il ritorno di Cillian Murphy? Steven Knight ha rotto il silenzio sulla questione e ha dato un altro aggiornamento importante sul progetto.

L’attore, che quest’anno è stato premiato ai premi Oscar, ha detto in diverse occasioni di essere aperto all’idea di tornare ad interpretare Thomas Shelby. Solo di recente però Cillian Murphy ha confermato la sua presenza nel film, affermando: «Invecchiare con Tommy Shelby è un dono». Ora anche Steven Knight, parlando del film sequel di Peaky Blinders, ha rivelato che l’attore ci sarà e ha dato qualche altro dettaglio importante sul progetto. La conferma è arrivata nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa alla premiere della sua nuova serie This Town:

Cillian [Murphy] tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre, proprio in fondo alla strada a Digbeth”.

Qualche mese fa nel numero natalizio di RadioTimes il creatore di Peaky Blinders  aveva detto che era impegnato nella scrittura della parte finale della sceneggiatura. Sembra proprio che adesso abbia terminato l’opera e sia pronto ad iniziare a cominciare a girare già tra qualche mese. Nell’intervista Steven Knight ha avuto anche modo di parlare dei grandi risultati che ha raggiunto Cillian Murphy negli ultimi mesi. Lo sceneggiatore si è congratulato con l’attore per il premio Oscar, che ha vinto grazie all’ottima interpretazione che regalato nei panni di J. Robert Oppenheimer e ha aggiunto:

Se lo è meritato davvero. Voglio dire, è brillante, ed è un essere umano così eccezionale. È lui a guidare la linea mentre giriamo ed è così equilibrato e diretto. Merita tutto ciò che sta ottenendo.”

Dal momento che è stata proprio la serie tv storica ad avergli donato la fama internazionale, è giusto che l’attore chiuda il cerchio, tornando nei panni di Thomas Shelby per un’ultima volta. Non si sa ancora,  se farà solo un cameo oppure se avrà un ruolo principale nel film di Peaky Blinders, ma il suo ritorno sicuramente renderà felici i fan. E a questo proposito sapevate che Cillian Murphy non fu la prima scelta per Thomas Shelby? L’attore ha ricordato: «Non ero la scelta più ovvia».