Vai al contenuto
Home » News

Cosa farebbe Thomas Shelby se fosse in quarantena? Ce lo dice Cillian Murphy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Peaky Blinders, serie tv ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale, ha appassionato tutti noi sin dalla sua prima stagione, risalente al 2013.

La storia della famiglia Shelby ci accompagna ormai da qualche anno; Tommy, boss dei cosiddetti Peaky Blinders, la cui leadrship viene spesso messa a dura prova sin dai primi episodi della serie, è un uomo molto riflessivo. Ha prestato servizio nella prima guerra mondiale, con il grado di sergente maggiore, ed è stato anche decorato per il suo coraggio.

A prestare il volto a quest’incredibile personaggio protagonista di Peaky Blinders è Cillian Murphy, attore irlandese che abbiamo apprezzato anche per altre performance. Murphy è stato infatti lo Spaventapasseri nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e ha preso parte a pellicole come Inception, 28 giorni dopo e Ritorno a Cold Mountain.

Come ben sappiamo, la produzione di Peaky Blinders (così come quella di tante altre serie tv) è stata purtroppo interrotta a causa del lockdown provocato dalla pandemia di COVID-19. La vita di molti attori famosi, così come la nostra, è cambiata radicalmente negli ultimi mesi. Cillian Murphy, durante una Q&A su Instagram, ha quindi voluto ipotizzare cosa farebbe Tommy Shelby durante un periodo di quarantena come quello che stiamo vivendo attualmente.

Spero davvero che sia impegnato a scrivere il primo volume delle sue memorie, “Tommy Shelby the Pre-War Years”. Qualcosa che vorrei assolutamente leggere. E credo che ormai si stia tagliando i capelli con il cappello mentre fuma una sigaretta.

Quella fornitaci da Cillian Murphy è senza dubbio un’immagine che facilmente prende posto nella nostra testa: non è difficile pensare a Tommy Shelby che scrive le sue memorie o che fuma l’ennesima sigaretta.

peaky blinders

Nella chat con i fan il protagonista di Peaky Blinders ha inoltre promesso agli innumerevoli fan un ritorno in grande stile:

Torneremo il prima possibile, lo prometto, facendo caos e spaccando teste.

Noi, intanto, non vediamo l’ora di scoprire come si evolveranno le vicende della famiglia Shelby. Non ci resta che aspettare!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Peaky BlindersChillian Murphy rivela quanto gli ha reso la vita difficile essere Tommy Shelby