Vai al contenuto
Home » News

Pechino Express 11 si conclude con numeri da record: è la stagione più vista di sempre su Sky!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Pechino Express 11 è finita. Dopo dieci puntate e tre paesi l’undicesima stagione di Pechino Express è arrivata a conclusione, incoronando la coppia vincitrice (e noi di Hall of Series l’abbiamo seguita con le nostre pagelle).

La stagione ha avuto grande successo, conquistando gli spettatori italiani e confermando l’incredibile popolarità raggiunta dal famoso reality show on the road (che, d’altronde, funziona perché ci rende tutti un po’ più liberi).

Pechino Express 11 si conclude: i numeri di ascolti e interazioni social dell’undicesima stagione

Come riporta DigitalNews, la finale di Pechino Express 11, andata in onda il 9 maggio su Sky Uno/+1 e NOW Tv, ha totalizzato 530mila spettatori medi con il 2,4% di share, in linea rispetto alla scorsa stagione, mentre nei sette giorni la puntata della scorsa settimana ha ottenuto 1.256.000 spettatori medi, in crescita del +17% rispetto all’omologa tappa dell’anno scorso e in linea con l’episodio precedente. 

L’undicesima stagione si chiude con la media più alta da quando il programma è su Sky: 513mila spettatori medi sul giovedì, in crescita del +15% rispetto alla scorsa edizione; nei sette giorni la media fin qui è di 1.348.000 spettatori medi nei sette giorni, +13% rispetto all’anno precedente.

Pechino Express domina anche sui social, con 220mila interazioni social totali – dato in crescita del +18% rispetto a un anno fa e del +116% rispetto alla semifinale, mentre l’hashtag è rimasto sul podio dei Trending Topic fino alla mattinata del venerdì. Nel complesso, questa edizione ha incrementato le interazioni social totali del +80% rispetto alla stagione precedente (come segnalano Talkwalker SCRTrends24.in).

La Rotta del Dragone ci ha portato in Asia meridionale

Nell’undicesima stagione, intitolata La Rotta del Dragone, Pechino Express ha esplorato l’Asia meridionale, percorrendo le strade del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Alla conduzione abbiamo ritrovato Costantino Della Gherardesca, affiancato da Gianluca “Fru” Colucci (membro dei The Jackal) in veste di inviato.

La finale è stata disputata dalle coppie dei PasticcieriDamiano e Massimiliano Carrara, delle Amiche, Barbara Petrillo e Maddalena Corvaglia, e di Italia Argentina, ovvero Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal.

A vincere sono stati i Pasticceri, che già nelle scorse puntate avevano dato prova delle loro capacità arrivando sempre tra le prime posizioni e vincendo diverse tappe. Seconde classificate Italia Argentina, mentre le Amiche hanno vinto la medaglia di bronzo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.