Pechino Express 11 è finita. Dopo dieci puntate e tre paesi l’undicesima stagione di Pechino Express è arrivata a conclusione, incoronando la coppia vincitrice (e noi di Hall of Series l’abbiamo seguita con le nostre pagelle).
La stagione ha avuto grande successo, conquistando gli spettatori italiani e confermando l’incredibile popolarità raggiunta dal famoso reality show on the road (che, d’altronde, funziona perché ci rende tutti un po’ più liberi).
Pechino Express 11 si conclude: i numeri di ascolti e interazioni social dell’undicesima stagione
Come riporta DigitalNews, la finale di Pechino Express 11, andata in onda il 9 maggio su Sky Uno/+1 e NOW Tv, ha totalizzato 530mila spettatori medi con il 2,4% di share, in linea rispetto alla scorsa stagione, mentre nei sette giorni la puntata della scorsa settimana ha ottenuto 1.256.000 spettatori medi, in crescita del +17% rispetto all’omologa tappa dell’anno scorso e in linea con l’episodio precedente.
L’undicesima stagione si chiude con la media più alta da quando il programma è su Sky: 513mila spettatori medi sul giovedì, in crescita del +15% rispetto alla scorsa edizione; nei sette giorni la media fin qui è di 1.348.000 spettatori medi nei sette giorni, +13% rispetto all’anno precedente.
Pechino Express domina anche sui social, con 220mila interazioni social totali – dato in crescita del +18% rispetto a un anno fa e del +116% rispetto alla semifinale, mentre l’hashtag è rimasto sul podio dei Trending Topic fino alla mattinata del venerdì. Nel complesso, questa edizione ha incrementato le interazioni social totali del +80% rispetto alla stagione precedente (come segnalano Talkwalker SCR; Trends24.in).
La Rotta del Dragone ci ha portato in Asia meridionale
Nell’undicesima stagione, intitolata La Rotta del Dragone, Pechino Express ha esplorato l’Asia meridionale, percorrendo le strade del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Alla conduzione abbiamo ritrovato Costantino Della Gherardesca, affiancato da Gianluca “Fru” Colucci (membro dei The Jackal) in veste di inviato.
La finale è stata disputata dalle coppie dei Pasticcieri, Damiano e Massimiliano Carrara, delle Amiche, Barbara Petrillo e Maddalena Corvaglia, e di Italia Argentina, ovvero Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal.
A vincere sono stati i Pasticceri, che già nelle scorse puntate avevano dato prova delle loro capacità arrivando sempre tra le prime posizioni e vincendo diverse tappe. Seconde classificate Italia Argentina, mentre le Amiche hanno vinto la medaglia di bronzo.